Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

4 Modelli Di Borse Evergreen Della Borbonese

4 Modelli Di Borse Evergreen Della Borbonese

È un caso particolare quello di oggi, ovvero quella di una maison nostrana ricercata per i suoi accessori addirittura da grandi firme della moda del calibro di Valentino e Yves Saint Laurent: è la torinese Borbonese.

La storia della Borbonese inizia nel 1910 in una bottega di sartoria e la sua fama è legata alle borse, dei pezzi di altissimo artigianato.

 
 

Le creazioni della casa sono diventate un vanto del Made in Italy ed è davvero facile capire il perché di tanto successo e apprezzamento in tutto il mondo. Uno sguardo a quattro modelli di borse evergreen della Borbonese come LunaHobo, il bauletto e la tracolla risponde alla nostra curiosità, oltre a lasciarci a bocca aperta.

L’avventura firmata Borbonese è lunga più di cento anni, ma il tempo non ha segnato per nulla le sue creazioni, che hanno ancora oggi e sempre di più un gusto veramente chic.

La cura dei dettagli è quasi maniacale e ogni particolare è pensato per rendere una borsa Borbonese resistente a tutto e per far parlare di sé.

Il logo rimane ben impresso nella memoria perché stampato sulle fodere di rivestimento e sui singoli elementi in metallo della struttura, come rivetti, tiralampo e moschettoni.

In questo modo, il brand è facilmente riconoscibile ed è un tutt’uno con il pattern di sua creazione:
l’O.P. declinato in colorazioni naturali e sofisticate o sgargianti e contemporanee.

Luna bag è uno dei modelli storici della Borbonese e ha una storia davvero curiosa: prende il nome del nostro satellite per commemorare lo sbarco del primo uomo sulla luna.

Primo Uomo Sulla Luna, Neil Armstrong - 1969

Immagine: pinterest.com

La sua delicata forma a mezza luna è confortevole da indossare a spalla o a braccio. Le dimensioni
variano per accompagnare la donna nella sua giornata tipo, una Luna Bag Small è perfetta per la soirée, la versione Medium è perfetta per l’ufficio; la Large è pensata per chi porta con sé un po’ di tutto, la Mini e la Mignon per le più esistenzialiste.

Hobo è una morbida versione della classica tote bag; soffice e molto comoda sono anche le varie tracolle, adatte alla vita di tutti i giorni; il bauletto Borbonese ricorda una piccola borsa da viaggio dal gusto retrò.

Non dimentichiamo la “Sexy“, altra borsa iconica della casa torinese; dall’accattivante forma semicircolare e arricciature laterali, è un accessorio che diventa sbarazzino vestendosi con femminili volants.

Le borse Borbonese sono raffinate e ricercate, pensate per le donne in carriera e, perché no, anche per le giovani che vogliono impreziosire un outfit casual con un tocco di classe.

Vediamo in dettaglio due versioni per ciascuno dei quattro modelli senza tempo della Borbonese
assolutamente da non perdere.

Borse Borbonese Modello Luna Bag

Borbonese Luna Bag Medium in Jet O.P. e Pelle

Borbonese Luna Bag Medium in Jet O.P. e Pelle

Immagine: pinterest.com

Luna Bag Medium in jet O.P. e pelle colore classico marrone Borbonese. Questa borsa Borbonese è un esempio del modello Luna dalle dimensioni medie.

L’esterno è realizzato in jet 100% poliestere con trama O.P., “occhio di pernice”, con pattern dalla tinta di base marrone freddo – off white; ha dettagli in pelle logato e metallo color oro chiaro con logo inciso (tirazip esterna, rivetti a forma di “vite Borbonese”).

L’accessorio ha una fodera interna 100% in cotone in una delicata tonalità marron glacé. Ha una chiusura esterna a cerniera e presenta una capiente tasca interna con chiusura a zip e tiralampo in vera pelle logata; ha una tracolla regolabile in tessuto color marrone testa di moro decorata con logo Borbonese e fascia che corre lungo l’esterno della borsa.

Le dimensioni sono: 40 x 37 x 15 cm

Luna Bag Medium in Nylon O.P. e Pelle

Luna Bag Medium in Nylon O.P. e Pelle

Immagine: pinterest.com

Luna Bag borsa a spalla da donna color avorio firmata Borbonese.

Questo esempio di Luna bag è un classico da giorno. La borsa è realizzata esternamente in nylon con trama O.P. e dettagli in vera pelle; l’interno è foderato in raso di cotone color rosa cipria con stampa maculato O.P. e logo Borbonese.

Ha una tracolla a nastro regolabile in tessuto logato color cipria che borda interamente la struttura esterna della borsa. La chiusura principale è a cerniera con tiralampo in metallo color oro chiaro, in metallo e nella stessa tonalità sono anche i dettagli esterni (zip, rivetti a vite).

La borsa presenta una tasca esterna con chiusura a zip e tre tasche interne, una delle quali con chiusura a zip con tiralampo in pelle con logo della maison.

Il modello è disponibile nelle tonalità avorio, avorio (cream), O.P. naturale e nero e le dimensioni sono 13 x 35 x 33 cm.

Borbonese Borse Hobo

Borsa Hobo Nero 100

Borsa Hobo Nero 100

Immagine: pinterest.com

Borsa modello Hobo nero firmato Borbonese.

L’accessorio fa parte della linea Hobo di Borbonese ed è una borsa molto capiente, dalle
dimensioni medie e forme molto delicate.

Realizzata in nylon, l’esterno ha l’iconico pattern O.P. e presenta dettagli in pelle di vitello. L’interno è foderato in raso di cotone color cipria con tre tasche di cui una con zip e tiralampo in pelle con logo inciso.

È un modello multiways che può essere indossato a tracolla, cross-body e a spalla grazie a una tracolla regolabile e staccabile in tessuto logato e moschettoni in metallo logato.

Il manico è in pelle con sezione centrale rinforzata; le metallerie sono in galvanica oro chiaro con logo inciso. È disponibile su Amazon nelle seguenti tonalità: grigio O.P., classico-marrone e nero.

Le dimensioni sono 12 x 36 x 29 cm.

Borsa Hobo A Spalla

Borsa Hobo A Spalla

Immagine: pinterest.com

Borsa da donna a spalla O.P. classico-marrone Borbonese.

Questo modello di Hobo è una tote bag versione small, dalla forma squadrata e leggermente svasata con bordi tondeggianti. È realizzata in nylon e pattern O.P., impreziosita da dettagli in vera pelle.

La tonalità esterna è la classica combinazione marrone e maculato off-white, l’interno è in fodera di cotone con stampa jacquard Borbonese in tonalità marrone freddo con due tasche porta cellulare e tasca con zip e tiralampo in pelle.

L’accessorio può essere portato a spalla o a tracolla e ha un manico con fascia in tessuto logato in tonalità testa di moro e impugnatura in pelle; i dettagli della struttura sono in metallo oro chiaro, le tiralampo esterne sono composte da piastrina in metallo oro chiaro con logo inciso e doppio nastro in vera pelle coordinata marrone testa di moro.

È disponibile online nelle versioni marrone (O.P. naturale) e nero. Le dimensioni del modello sono 12 x 30 x 31 cm.

Borbonese Borse a Tracolla

Borsa A Mano Con Tracolla O.P. Classico

Borsa A Mano Con Tracolla O.P. Classico

Immagine: pinterest.com

Borsa a mano da donna di Borbonese.

Questa borsa è una pratica multiways, una top handle dalle dimensioni medie con tracolla removibile.

È realizzata in nylon con stampa O.P. nella classica tonalità marrone maculata e ha dettagli esterni in pelle; l’interno è in fodera di cotone in una raffinata sfumatura caramello freddo maculato jacquard con logo stampato, e presenta due taschini e tasca con zip e tiralampo in pelle.

Il modello proposto ha un doppio manico in tessuto logato e rinforzi centrali in vera pelle
in tonalità coordinata. La tracolla è regolabile e staccabile grazie ai moschettoni in metallo con logo inciso.

Tutti dettagli in metallo sono in una delicata tonalità di oro chiaro. È disponibile nelle tonalità marrone (O.P. classico) e nero.

Le dimensioni del modello sono 20 x 32 x 28 cm.

Borsa A Tracolla in Jet O.P. Naturale

Borsa A Tracolla in Jet O.P. Naturale

Immagine: pinterest.com

Tracolla da donna firmata Borbonese.

L’accessorio è una tracolla dalla particolare forma a “busta da lettera” per la patta frontale con doppia cerniera.

È realizzata in jet con trama O.P. dalla classica colorazione marrone naturale e dettagli esterni in vera pelle e metallo in oro chiaro.

L’interno è in fodera di cotone con tre tasche, di cui una con chiusura a cerniera e lira lampo in pelle.

La doppia cerniera esterna ha tiralampo composte da piastrine a forma di vite con logo inciso e doppio nastrino in vera pelle in tonalità marrone scuro-testa di moro.

La lunga tracolla è regolabile ed è consiste in nastro con logo della maison Borbonese, color marrone testa di moro, e fibbie in pelle marrone scuro – terra di Cassel.

È disponibile nelle varianti marrone (O.P. classico) e nero. Le dimensioni sono 20 x 32 x 28 cm.

Borbonese Borse A Bauletto

Borsa Bauletto Marrone O.P. Naturale

Borsa Bauletto Marrone O.P. Naturale

Immagine: pinterest.com

Questo bauletto in versione maxi ha forme soffici e linee raffinate, è una pratica tracolla multiuso per tutti i giorni.

Il modello è in nylon jet con pattern O.P. maculato nella combinazione nero e off-white.

L’esterno ha chiusura a cerniera con doppia tirazip con doppio nastrino in pelle nera; una larga tasca centrale, con chiusura a zip che corre parallela alla chiusura, la rende ancora più capiente e sicura.

Ha manici a nastro in tessuto con logo nero e rinforzi in vera pelle in tonalità coordinata, ha un’ulteriore tracolla a nastro in tessuto logato in colorazione coordinata, staccabile e regolabile, fibbiette in pelle di vitello nero e moschettoni con piastrina a vite Borbonese e logo inciso color oro chiaro.

I bordi laterali hanno nastri in pelle nera per contenerne dimensioni e forma. L’interno è foderato con doppie tasche aperte e una tasca con chiusura a zip.

Dimensioni: 29 x 40 x 24 circa.

Borsa Sexy Bag Medium in Graffiti O.P.

Borsa Sexy Bag Medium in Graffiti O.P.

Immagine: pinterest.com

La borsa fa parte della storica linea Sexy ed è una borsa a mano multiways di dimensioni medie.

È realizzata in graffiti (polivynil cloride, cotone e poliestere) con trama O.P., occhio di pernice, nella combinazione di tonalità oro e nero; e presenta dettagli esterni in vera pelle marrone scuro – testa di moro.

Ha una chiusura a zip con doppia tiralampo composte da piastrine a forma di vite Borbonese con logo inciso e doppio nastrino in pelle coordinata.

Ha due manici in vera pelle liscia nella stessa tonalità di marrone, assicurate alla struttura della borsa con rivetti a forma viti Borbonese in metallo color oro chiaro.

L’esterno ha una particolare arricciatura sui fianchi con fibbie in pelle marrone scuro e ha una tracolla di pelle di vitello liscia, regolabile e removibile con moschettoni in metallo logato.

La fodera interna è in raso di cotone color rosa cipria con stampa jacquard Borbonese e presenta
una placca in metallo con logo della maison inciso; ha tre tasche interne di cui una con zip e tiralampo a vite; tutte le metallerie interne ed esterne sono galvanizzate oro chiaro.

Le dimensioni di questo modello sono 36 x 26 x 16.5 cm.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati quando commenti, leggi la nostra Informativa sulla privacy.