Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

La Borsa Come Nuovo Accessorio del Man’s Style, più 6 Proposte

La Borsa Come Nuovo Accessorio del Man's Style

Navigando su internet, ci capita spesso di notare come le borse da uomo rappresentino un trend in forte crescita. Ma l’aspetto più interessante della questione è che le man’s bags nelle quali più volte ci siamo imbattuti, a nostro avviso, non hanno nulla da invidiare a quelle che normalmente noi donne utilizziamo. A confermare quanto appena detto, in questi ultimi anni, osserviamo come molti dei più grandi e famosi brands della moda (Mulberry, Coach, Louis Vuitton etc.), inseriscano all’interno delle loro collezioni da uomo, bags di ogni genere e per i più diversi usi.

La borsa come nuova scelta di stile dell’uomo moderno

Possiamo dedurre come la borsa da uomo stia iniziando a divenire parte importante ed inscindibile dell’outfit maschile. A questo proposito, l’articolo “The Rise of the Man Bag” del 2013, sul sito “Style” risulta davvero illuminante, soprattutto se diamo un’occhiata alle cifre che espone, risultato di alcune importanti ricerche condotte sul tema.

 
 

I dati forniti, infatti, dimostrano una crescita, negli ultimi 5 anni, del 15.6% del mercato globale degli abiti da uomo. A questi dati si aggiungono quelli relativi ad alcune indagini di mercato condotte dall’Euromonitor, secondo cui, le vendite delle borse di lusso da uomo sarebbero aumentate del 25.4%. Quest’ultimo punto ci viene meglio chiarito dallo stesso capo della divisione Beni di lusso di Euromonitor, Fflur Roberts, la quale spiega come il principale fattore di cambiamento venga rappresentato, in particolar modo, dalla crescita del mercato asiatico. Infatti, gli uomini del Sol Levante non disdegnano affatto le bags promosse dai diversi marchi di moda e pertanto amano nel quotidiano portarne una con sé.

Ci verrebbe da dire come il punto della questione non sia tanto la borsa come nuovo accessorio, ma piuttosto i grandi cambiamenti in atto all’interno dell’universo maschile! L’uomo di oggi, cura il proprio stile ed il proprio corpo in ogni dettaglio e aspetto, al pari delle donne. Pertanto, essere di tendenza diviene una delle loro fondamentali priorità.

La borsa in risposta a necessità lavorative e non solo

L’esigenza di portare con sé questo fantastico accessorio, in parte è dovuta anche ad una precisa necessità. Ad esempio, è molto facile che nell’era digitale che stiamo vivendo, un uomo d’affari porti con sé un computer portatile o un iPad. Questi device possiedono un certo valore e obbligano, in un certo senso, l’acquisto di una bag che non solo sia in grado di custodirli in modo adeguato, ma che allo stesso tempo non stoni con lo stile di chi le porta. Possiamo pertanto affermare, come l’acquisto di una bag da uomo, come accade per noi donne, unisca in modo semplice l’utile al dilettevole!

6 proposte di bags da uomo recensite positivamente su Amazon

Dopo questa breve carrellata sulle trasformazioni in corso nel Man’s Style, per rimanere in tema, adesso vogliamo proporvi 6 bellissime borse da uomo. Alcune di queste bags sono perfette da portare in ufficio e altre ideali da usare in pieno confort nel tempo libero. Inoltre le bags che vi stiamo per presentare hanno ottenuto ottime recensioni su Amazon!

Le borse che qui vi suggeriamo possiedono un design semplice e pulito al fine di non compromettere la versatilità dell’accessorio. Inoltre, vorremo fornirvi un ultimo consiglio: se amate le borse a spalla (del tipo messenger, portadocumenti etc.), ricordatevi di non sovraccaricarle di un peso eccessivo. Questa cattiva abitudine alla lunga potrebbe intaccare la salute della vostra schiena. Se ciò di cui avete bisogno è una capienza maggiore, perché non optare per l’acquisto di un comodo zainetto? Un modo saggio per non sprecare soldi e soprattutto la vostra salute!

Stoked Borsa Organizer Nathan

Stoked Borsa Organizer Nathan

La borsa organizer in pelle Nathan è realizzata interamente a mano ed inoltre è dotata di una tracolla regolabile e chiusura lampo. Questa bag esternamente richiama uno stile vintage (grazie al materiale e alle sfumature caratteristiche del pellame) ed inoltre la sua capienza rende questo accessorio ideale per il lavoro.

Chicco Tutto Moda Cartella Porta Documenti Uomo

Chicco Tutto Moda Cartella Porta Documenti Uomo

La cartella porta documenti del brand Chicco Tutto Moda è un’ottima opzione per tutti quegli uomini che ricercano una comoda borsa da ufficio. La bag è in vera pelle e presenta finiture di pregio tali da arricchire questo classico modello briefcase di un tocco di raffinatezza ed eleganza. Inoltre, l’accessorio è dotato di manico, tracolla, triplo scompartimento interno e uno anteriore. Questa borsa possiede anche una chiusura con lucchetto a chiave.

Piquadro Borsa Messenger in Pelle e Tessuto

Piquadro Borsa Messenger in Pelle e Tessuto

Questa bellissima borsa Piquadro è versatile e pertanto perfetta per ogni occasione. Questo modello messenger è ideale per computer da 15 pollici e iPad, inoltre è dotata di un sistema d’aggancio trolley e un’ottima divisione interna per un uso efficace degli spazi. Al suo interno troverete anche cinque fessure porta carte di credito (fisse), un porta chiavi removibile e un porta cellulare (fisso). Questa bag è disponibile su Amazon anche nella colorazione testa di moro.

Tom Tailor Borsa a Tracolla Uomo Brandon

Tom Tailor Borsa a Tracolla Uomo Brandon

Il modello Brandon firmato Tom Tailor racchiude in sé la praticità e la versatilità di una comoda tracolla. Questa bag in tessuto sintetico si configura come un ottimo affare se ne consideriamo il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, l’accessorio internamente presenta una fodera in poliestere, una chiusura a cerniera e delle ottime rifiniture.

Calvin Klein Borsa Voyager 2

Calvin Klein Borsa Voyager 2

La tracolla Voyager 2 della Calvin Klein è un’ottima opzione per coloro che ricercano una borsa piccola ed elegante. Questa bag in materiale sintetico è dotata di una tasca nella parte frontale, una fodera interna in tessuto ed inoltre una chiusura con cerniera. Questa bag, pur essendo di piccole dimensioni, pertanto poco ingombrante, è in grado di custodire telefono, portafoglio e chiavi. La tracolla è disponibile su Amazon nei colori grigio/nero, come nell’immagine sopra, e blu/nero.

Eastpak Borsa Tracolla Uomo

Eastpak Borsa Tracolla Uomo

La tracolla Eastpak è un’ottimo acquisto se si è alla ricerca di una mini borsa da passeggio o viaggio. Infatti, pur essendo di dimensioni limitate, è abbastanza capiente da accogliere al suo interno, ad esempio, portafoglio, chiavi, cellulare, fazzoletti e qualche altro piccolo oggetto. La bag è dotata di una tracolla regolabile e quest’ultima, essendo di una lunghezza maggiore rispetto alla media, la rende ideale anche per chi possiede una statura importante. La quantità di tasche al suo interno e il robusto materiale di cui essa si compone, ne fanno un’ottima bag per la vita di tutti i giorni. La borsa Eastpak è disponibile in 9 colori: marrone, rosso, rosa, nero, coal, midnight, rosa a quadri, sunday grey e grigio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *