Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

Borse da Cerimonia: Alcune Idee Per Lasciarsi Ispirare

Borse da Cerimonia

Quante di voi durante questi caldi mesi estivi parteciperanno ad un matrimonio? Ma soprattutto, quante di voi in questo periodo si sono messe alla ricerca di quel preciso dettaglio che potesse fare la differenza su un elegante outfit da cerimonia?

Quale che sia l’occasione, se il dress-code richiede un abito formale, di conseguenza anche tutti gli altri accessori dovranno obbligatoriamente esserlo.

 
 

Infatti, ciò che sceglierete come accessori, dovrà essere ugualmente raffinato e prezioso come il vestito da voi prescelto, al fine di poter così sfoggiare un look armonioso ma soprattutto impeccabile.

A tal proposito, in questo articolo vogliamo suggerirvi, o almeno ispirarvi, con alcune idee di look da cerimonia.

Tra queste, potrete ammirare alcune “luccicanti” proposte di bags accostate ad abiti altrettanto meravigliosi.

Come avrete modo di vedere nelle diverse immagini che seguiranno qui sotto, in alcuni casi le pochette esalteranno la bellezza del vestito, in altri invece, creeranno dei magnifici contrasti cromatici tali da rendere ciascun outfit unico e di gran classe.

Ad esempio, nel nostro primo outfit, ad uno splendido abito lungo di colore grigio, abbiamo scelto di abbinarvi due pochette del marchio Hautefordiva, una in oro e l’altra in argento.

Entrambe si legano perfettamente all’elegante e lungo dress, ma ognuna sembra riuscire a conferire una propria peculiare luce e personalità all’abito nel suo complesso.

Sarete d’accordo con noi di come l’accessorio (a prescindere da quale esso sia) possa fare davvero la differenza.

Pertanto, il nostro consiglio è di scegliere per lo più abiti dalle linee basic e non troppo carichi di dettagli cosicché potrete riutilizzarli in futuro (i vestiti semplici ci mettono di gran lunga più tempo a passare di moda), ed inoltre, potrete decidere voi quanto e come arricchirlo di preziosi particolari, sempre secondo i vostri gusti personali.

Buona scelta ma soprattutto, buona festa!

Borse da Cerimonia: Le Nostre Proposte

Vestito Lungo con Pochette Hautefordiva Oro o Argento

Pochette Hautefordiva Oro o Argento

Pochette Hautefordiva su Amazon

Come primo abbinamento, abbiamo scelto un abito lungo di colore grigio e vi abbiamo accostato la pochette del marchio Hautefordiva in due colori, oro e argento.

La prima in alto color oro, crea un contrasto cromatico più evidente con il maxi dress, la seconda in argento invece, ne esalta l’eleganza e la raffinatezza dell’abito.

Abito Corto con Pochette Aldo o Menbur

Pochette Aldo e Menbur

Piccola Tracolla Aldo su Amazon
Pochette Menbur su Amazon

Come secondo abbinamento, abbiamo optato per un delicato ed elegante abito corto del marchio Miss Parisienne e due carinissime proposte.

La prima è la piccola tracolla del brand Aldo di colore nero. L’originale fiocco sulla patta frontale contribuisce a smorzare l’austerità del nero donandole una briosa nota sbarazzina.

La seconda bag invece, è di colore beige e proviene dal mondo Menbur. La nuance della pochette e la lavorazione ad intreccio con la quale essa si presenta, donano al vestito ricercatezza e femminilità.

Vestito Elegante con Pochette Kaxidy o Tom Clovers

Pochette Kaxidy e Tom Clovers

Pochette Kaxidy su Amazon
Pochette Tom Clovers su Amazon

Per questo terzo abito, di media lunghezza e dalla meravigliosa nuance verde oceano, abbiamo scelto due luccicanti pochette, ideali per dare più luce e raffinatezza all’outfit nel suo complesso.

La prima bag in argento proviene dal mondo Kaxidy. L’accessorio in pavé di cristallo dispone di una piccola tracolla in metallo rimovibile.

La seconda invece, è la pochette firmata Tom Clovers. Questo originale accessorio esternamente si presenta con delle colorate e ricercate piume di pavone in paillettes ed inoltre, la bag dispone di una piccola tracolla a catena per indossarla a spalla.

Abito Swing con Pochette Liu-Jo o Tracolla Pieces

Pochette Liu-Jo e Tracolla Pieces

Pochette Liu Jo su Amazon
Piccola Tracolla Pieces su Amazon

Tutte le amanti del pois si innamoreranno di questo carinissimo abito firmato Swing.

A questo delizioso dress, abbiamo voluto accostare una pochette del marchio Liu-Jo dalla medesima ed inconfondibile stampa a pois.

L’accessorio in questione dispone anche di una tracolla con inserti in catena e di una chiusura superiore a zip.

La nostra seconda proposta di bag invece, è una piccola tracolla del brand Pieces. Quest’ultima grazie al suo design minimal e geometrico si lega armoniosamente alla morbidezza dell’abito a pois.

Abito Chi Chi London con Borsa a Spalla Furla o Pochette Pinko

Borsa a Spalla Furla e Pochette Pinko

Borsa a Spalla Furla su Amazon
Pochette Pinko su Amazon

Per questo outfit, abbiamo pensato di scegliere un abito firmato Chi Chi London dalla stampa floreale e dal mood profondamente romantico.

La prima borsa è un meraviglioso accessorio proveniente dal coloratissimo mondo Furla.

Questo particolare modello in PVC colorato, è l’ideale per regalare all’abito (vedi sopra) di colore grigio un tocco giovane e femminile.

Per tutte coloro che invece, preferirebbero solo esaltarne le delicate tonalità del verde delle foglie, suggeriamo la splendida e brillante clutch del noto brand Pinko.

Abito Elegante con Pochette Farfalla o Damara

Pochette Farfalla e Damara

Pochette Farfalla su Amazon
Pochette Damara su Amazon

Per quest’ultimo look, abbiamo deciso di chiudere in bellezza con un delicato dress di media lunghezza dalla chiarissima nuance cielo.

All’abito del brand Little Mistress abbiamo abbinato due pochette dal design chic e raffinato.

La prima pochette è in raso, proviene dal marchio Farfalla ed è decorata da lucenti paillettes.

La seconda invece, presenta una struttura piuttosto rigida ed è del marchio Damara. Inoltre essa è interamente ricoperta di scintillanti e meravigliosi strass e perline, rendendola una splendida borsa da cerimonia che di certo non passerà inosservata!

6 Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *