Le Nostre Borse Preferite:

Le Borse delle Fashion Bloggers: 4 Blogger Italiane “Sotto Esame”

Splendide Borse Indossate da 4 Famose Italian Fashion Bloggers

Il vostro accessorio preferito è la borsa? Amate in modo spropositato il mondo della moda? Siete sempre alla ricerca di nuovi suggerimenti e soluzioni all’incessante interrogativo che affligge ogni donna di questo universo, ovvero “oggi cosa mi metto”?

Ebbene, se la risposta è sì a tutte e tre le domande, troverete quanto segue in questo post, alquanto interessante.

 
 

Infatti, oggi vogliamo invitarvi a dare uno sguardo al mondo delle fashion bloggers ed in particolare, alle loro borse e al modo in cui queste “guru della moda” le abbinano al loro personal style.

Dal meraviglioso universo delle fashion bloggers ne abbiamo selezionato quattro e per ognuna di esse, abbiamo cercato di illustrarne il look in compagnia delle loro splendide borse.

Le italianissime “web influencer” da noi prescelte sono, Irene Colzi del blog Irene’s Closet, Eleonora Petrella del blog It-Girl, Gloria Bombarda del blog Borsa di Mary Poppins e Alice Cerea del blog Babywhatsup.

Queste giovani donne, ogni giorno attraverso i loro post, ci catapultano nella loro più semplice quotidianità, condividendo con noi splendide idee di outfits per ogni stile, gusto ed età.

Le Bloggers Irene Colzi e Eleonora Petrella

Ognuna di queste quattro fashion bloggers ci offre uno stile che lascia ampi margini all’estro personale, donandoci interessanti spunti su look unici e alla moda.

Andando più nello specifico, osserviamo come i quattro blog qui presentati, nonostante gravitino tutti intorno al meraviglioso mondo del fashion world, si distinguono chiaramente per interessi, passioni e personal style.

Le Bloggers Gloria Bombarda e Alice Cerea

Noi di Mondo Borse non potevamo che dare una sbirciatina alle loro bags e qui di seguito ne abbiamo creato una piccola selezione.

A questo proposito, osserviamo come ad esempio Irene sfoggia una raffinatissima Chanel Jumbo su un mini dress rosso, Eleonora abbina una magnifica Selma Michael Kors ad un leggero vestito dalla stampa autunnale, Gloria accosta un secchiello LeCamp ad un morbido completo con gilet e per finire Alice, la quale ci propone un look giovane e trendy accompagnato dalla mitica Turtle Bag Numeroventidue.

Molte volte vi sarà capitato di chiedervi come mai il fashion blogging abbia avuto una così larga diffusione e riscontrato un tale ampio consenso.

A nostro avviso, il motivo sta nel fatto che tutte le bloggers (sia della moda che non) fotografano uno spaccato di vita quotidiana che non smette mai di incuriosire ed affascinare il pubblico del web.

E voi, cosa ne pensate?

Irene Colzi – Irene’s Closet

Irene Colzi con Borsa Chanel Jumbo

Irene Colzi con Borsa Chanel Jumbo

Nell’immagine sopra, la blogger Irene ci conferma come seduzione e raffinatezza risiedano nella pura semplicità.

Infatti, il mini dress di colore rosso riesce ad esaltarne il suo lato più femminile e l’iconica borsa Chanel conferisce all’outfit prescelto, un tono splendidamente chic.

Borsa Chanel Black Jumbo con Rifiniture in Argento

Borsa Chanel Black Jumbo con Rifiniture in Argento

Borsa iconica del famoso marchio Chanel modello Jumbo (23 x 24 cm).

Questo splendido accessorio è stato realizzato dalla maestra di stile Coco Chanel e rivisitato alla fine degli anni ’80 da Karl Lagerfeld.

Infatti, dettagli quali la sottile striscia di pelle nella tracolla e il Mademoiselle Lock vengono voluti ed introdotti dallo stesso stilista tedesco (per un quadro completo clicca qui).

La borsa è in pelle con effetto matelassè (o anche detta impuntura a rombi), ovvero un tipo di lavorazione che rende inconfondibile lo stile della bag conferendole un indiscutibile fascino.

Irene Colzi con Borsa Twin Large The Bridge

Irene Colzi con Borsa Twin Large The Bridge

Ancora una volta la blogger fiorentina Irene ci presenta un look che seppur informale riesce lo stesso a trasmetterci carattere e quella nota di femminilità e di ricercatezza che non guasta mai.

Infatti, l’accostamento pelliccia ecologica, ripped denim e la mitica doctor’s bag del marchio The Bridge, si rivelano essere un trinomio azzeccatissimo dal punto di vista stilistico e anche cromatico.

Borsa The Bridge Twin Bag Large

Borsa The Bridge Twin Bag Large

Da alcuni anni la Doctor’s Bag va letteralmente a ruba e quelle messe a punto dal noto brand The Bridge più di tutte.

Infatti il marchio, ormai celebre per la realizzazione di prodotti unici e di grande pregio, continua ad essere ampiamente apprezzato da un pubblico sempre più ampio e variegato.

La doctor’s bag qui presentata è il modello Twin Large ed è perfetta per chi ricerca un accessorio capiente e vintage per un look chic ed alla moda.

Eleonora Petrella – It-Girl

Eleonora Petrella con Borsa Selma Michael Kors

Eleonora Petrella con Borsa Selma Michael Kors

Splendida Eleonora di It-Girl in questo vestito a manica lunga dal mood chiaramente autunnale.

Qui la blogger, al leggerissimo casual dress, vi accosta la carinissima borsa color fango del brand Michael Kors. Le linee geometriche dell’accessorio si legano armoniosamente a quelle morbide del capo indossato, rendendo l’outfit nella sua totalità, delicato e audace.

Borsa Michael Kors Selma

Borsa Michael Kors Selma Bag

Borsa modello Selma del famoso brand Michael Kors.

Questo magnifico accessorio in pelle, esternamente è dotato di dettagli in metallo dorato, logo nella sua parte frontale, doppi manici, di una chiusura superiore a zip e di una sottile tracolla regolabile – removibile.

Inoltre, la Selma bag dalla forma semplice e strutturata, internamente dispone di una fodera in poliestere, un taschino con zip e due aperti del tipo multiuso.

Eleonora Petrella con Borsa Reversibile Loristella

Eleonora Petrella con Borsa Reversibile Loristella

Nell’immagine sopra, la nostra Eleonora ci affascina con il suo look fresco ma soprattutto romantico.

Infatti il crop top in pizzo, pur se abbinato a dei larghi pantaloni palazzo, non perde il suo charme, piuttosto grazie ad un gioco di contrasti, ne risulta valorizzato l’intero outfit. Inoltre, il tutto viene incorniciato dalla presenza di una carinissima bag colorata.

Quest’ultima è la borsa a spalla Loristella di tipo reversibile, grazie alla quale si ha la possibilità di avere due bags in una.

Qui di seguito vi mostriamo lo stesso modello di borsa, ma in una fantasia diversa rispetto a quella indossata dalla blogger nell’immagine.

Loristella Borsa Reverse Fiori / Cipria

Loristella Borsa Reverse Fiori / Cipria

Borsa in microfibra con stampa digitale / similpelle di tipo reversibile firmata Loristella.

L’accessorio essendo del tipo reversibile consente di avere due bags al prezzo di una.

La prima si presenta in una meravigliosa fantasia floreale e la seconda invece, in una delicata e romantica nuance cipria.

La borsa dispone di un manico in catena e di una chiusura a girello. Inoltre tutti gli accessori sono color oro.

Gloria Bombarda – Borsa di Mary Poppins

Gloria Bombarda con Borsa LeCamp

Gloria Bombarda con Borsa LeCamp

Gloria Bombarda si distingue tra tante sue colleghe per i suoi looks sempre nuovi, originali e ricercati.

Nella foto sopra, la fashion blogger indossa un morbido completo pantaloni e gilet, e come accessorio, un secchiello turchese LeCamp, il quale riesce a sdrammatizzare la serietà dell’outfit, ravvivandolo nel suo complesso.

LeCamp Borsa a Secchiello Turchese

LeCamp Borsa a Secchiello Turchese

Splendida borsa a secchiello del italianissimo marchio LeCamp. L’accessorio dispone di un pratico manico, originali frange nella parte superiore, di una chiusura a coulisse e di due simpatiche nappe.

Gloria Bombarda con Borsa Paula Cademartori

Gloria Bombarda con Borsa Paula Cademartori

Qui l’unicità dello stile di Gloria viene messo ampiamente in risalto. Infatti, l’accuratezza del suo outfit insieme alla ricercatezza e la bellezza degli accessori, rendono il suo look inconfondibile e alla moda.

Per quanto riguarda gli accessori, non possiamo non notare la bellissima bag di Paula Cademartori. Quest’ultima di certo non passa inosservata. Il suo particolare design, come anche le nuances di cui si caratterizza, fanno sì che essa si leghi perfettamente ai colori selezionati dalla “web influencer” per l’outfit in questione.

Paula Cademartori Borsa Petite Faye

Paula Cademartori Borsa Petite Faye

Questa borsa è sola una dei tanti “piccoli grandi capolavori” realizzati dalla creativa designer Paula Cademartori.

L’accessorio in pelle (vitello e camoscio) è nella variante quattro colori, ovvero verde bosco, viola, arancio e nero, con una magnifica e caratteristica fibbia smaltata in tono.

La bag dispone di un pratico manico, di una comoda tracolla rimovibile, di una chiusura con bottone magnetico, di due tasche sotto la pattina frontale e di uno scomparto sul retro con bottone a pressione. Invece, internamente presenta una fodera in raso di seta e tre tasche interne di cui una con zip.

Alice Cerea – Babywhatsup

Alice Cerea con Borsa NumeroVentidue

Alice Cerea - Babywhatsup

La giovanissima Alice ci dona looks sbarazzini, femminili e trendy.

In questa immagine, la fashion blogger sfoggia una caldissima mantella a righe sotto la quale indossa un carinissimo mini dress di colore blu. Al mood “street style” Alice non manca di abbinarvi una bag (di tipo componibile) dal design raffinato ma che non stona con il resto del look, anzi possiamo dire che lo completa magnificamente.

Numeroventidue Turtle Bag

Numeroventidue Turtle Bag

Borsa componibile dal nome Turtle Bag del marchio Numeroventidue. L’accessorio è il risultato dell’unione di tre parti, ovvero corpo, guscio e top, le quali combinandosi possono dar vita a bags uniche e personalizzate. Per rendere il procedimento di “assemblaggio” ancora più simpatico e divertente, il brand mette a disposizione componenti sempre nuovi e alla moda.

La bag dispone di un comodo manico e di una pratica tracolla rimovibile.

Alice Cerea con Borsa Le Pandorine

Alice Cerea con Borsa Le Pandorine

In quest’ultima immagine, la blogger Alice ci fa dono di un outfit sensuale (pensato ad una cena con Lui) ma, che allo stesso tempo riesce benissimo a rispecchiare la sua giovane età.

Infatti, al classico e femminile design del trench, accosta elementi sbarazzini e alla moda, tali da rendere il look in questione elegante ma comunque perfetto per i suoi 22 anni.

A questo proposito, ad attenuare i toni ci pensa la piccola bag dal mood fresco e ironico, un mini dress di colore nero e per finire, dei cuissardes della medesima nuance.

Le Pandorine Borsa School Bag Game

Le Pandorine Borsa School Bag Game

Borsa modello School Bag del marchio Le Pandorine. L’accessorio si distingue per originali dettagli, quali ad esempio la frase sulla patta “Fashion is a Game“, l’inserto in pelliccia, e una femminile tracolla in catena rimovibile.

Inoltre, la bag dispone di una chiusura con bottone nascosto e due fibbie, ed internamente di alcune tasche di cui una con zip.

8 Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *