Le Nostre Borse Preferite:

Borse da Lavoro Uomo: Dalle Grandi Firme alle Proposte Low Cost

Borse da Lavoro Uomo: Dalle Grandi Firme Fino Alle Proposte Più Low Cost

Ogni professione richiede un preciso codice di abbigliamento ma anche un accurato uso degli accessori.

Un outfit da lavoro che si rispetti, deve includere al suo interno anche una borsa che non solo sia in grado di rispondere alle esigenze che una professione può richiedere quotidianamente, ma anche che sia in linea con lo stile di ciò che si sta indossando.

 
 

A questo riguardo, nel nuovo post di oggi, vogliamo mostrarvi alcune delle proposte più allettanti in merito alle borse da uomo disponibili oggi sul mercato, ed in particolar modo, il modello cartella portadocumenti.

Questo modello, anche detto “briefcase”, è un’ottima opzione da considerare per tutti coloro che svolgono un lavoro che impone un certo “dress code” e che quindi ricercano un tipo di bag conforme a uno “style” dal timbro classico ed elegante.

Le professioni alle quali ci rivolgiamo sono soprattutto quelle inerenti alla sfera del “business world”, ma la scelta di questo tipo di accessori è facilmente estendibile anche a tutti quei lavori che implicano un abbigliamento più formale e distinto.

Quando pensiamo a tali figure professionali di certo non le immaginiamo in jeans e maglietta, ma piuttosto in giacca e cravatta o un tipo di vestiario che gli si avvicini molto. La borsa a questo punto non può essere che una sua logica conseguenza. A questo proposito, il modello briefcase si adegua benissimo al business style (e non solo!), in quanto presenta un design semplice, elegante e funzionale e pertanto, è perfetto per questo tipo di look.

I colori su cui puntare per la scelta della giusta bag per i vostri outfits da lavoro sono di sicuro il nero, il marrone, il blu scuro e il grigio. Sconsigliamo nuance troppo appariscenti o tutte quelle borse che presentano gigantesche stampe in quanto minerebbero facilmente l’effetto formale e classico che si cerca di ottenere.

A questo riguardo, abbiamo selezionato una rassegna di borse portadocumenti da uomo. Tale raccolta comprende alcune delle più grandi firme della moda, alcuni dei grandi classici per questo tipo di borsa ed anche brand che si configurano come delle ottime occasioni qualità/prezzo.

In merito al mondo delle grandi firme abbiamo deciso di mostrarvi bags del calibro di Louis Vuitton, Gucci e Prada.

Invece per i grandi classici non potevamo che scegliere celebri marchi come The Bridge e Piquadro, i veri e propri protagonisti indiscussi per questo specifico genere di borse da uomo.

Nel terzo ed ultimo gruppo di borse del tipo briefcase vi mostriamo tre validissime alternative a prezzi più accessibili: la prima è firmata Samsonite, la seconda, un po’ più casual, proviene dal mondo Gusti Leder Studio e la terza è realizzata dal noto marchio Roncato Ciak.

Borse Portadocumenti dei Grandi Brands della Moda

Louis Vuitton Borsa Porta Documenti Uomo

Louis Vuitton Borsa Porta Documenti Uomo

La borsa uomo dal noto marchio Louis Vuitton è in pelle taïga di colore grigio. Questo splendido accessorio da lavoro esternamente presenta due comodi manici, una tracolla regolabile-removibile, una tasca esterna con zip, eleganti finiture in pelle e parti metalliche in palladio.

Internamente la bag grazie alla sua discreta capienza, può accogliere al suo interno documenti formato A4, un iPad, un laptop e altri oggetti.

Dettagli e disponibilità sul sito ufficiale.

Gucci Borsa Porta Documenti Uomo

Gucci Borsa Porta Documenti Uomo

Elegante e raffinata la borsa porta documenti del famoso brand Gucci. Il pregiato accessorio in pelle morbida è un prodotto “Made in Italy” ed esternamente presenta un manico singolo estraibile, finiture in palladio e chiusura a pressione con pattina.

Al suo interno invece troverete una fodera in cotone-lino di colore beige, due scomparti interni, due tasche interna di cui una con cerniera e per finire, altre due piccole tasche.

Dettagli e disponibilità sul sito ufficiale.

Prada Borsa Porta Documenti Uomo

Prada Borsa Porta Documenti Uomo

La borsa uomo firmata Prada è in colore baltico e in pelle saffiano. Questa raffinatissima bag esternamente è dotata di dettagli in metallo con finiture in acciaio lucido, due comodi manici, una tracolla regolabile-removibile e il logo dal triangolo smaltato posizionato frontalmente.

Gli interni della borsa presentano una fodera in tessuto siglato, una tasca porta iPad, due tasche porta-cellulare e una tasca con chiusura a zip.

Dettagli e disponibilità sul sito ufficiale.

Borse Portadocumenti dai Classici Marchi

The Bridge Borsa Porta Documenti Uomo

The Bridge Borsa Porta Documenti Uomo

La borsa in pelle del noto marchio The Bridge coniuga stile e funzionalità nel medesimo accessorio. Questa elegante bag in pelle esternamente presenta un comodo manico, una tracolla regolabile-removibile e un passante posteriore (per agganciarlo al trolley).

Internamente troverete ben tre capienti scomparti e un gran numero di tasche per la custodia del cellulare, penne, occhiali e altri oggetti.

Dettagli e disponibilità sul sito ufficiale.

Piquadro Borsa Porta Documenti Uomo

Piquadro Borsa Porta Documenti Uomo

Bella e funzionale la borsa proveniente dal marchio Piquadro. L’elegante bag è in pelle di colore nero ed esternamente presenta un confortevole manico sganciabile, come anche una tracolla e una chiusura in metallo.

All’interno troverete tre scomparti, di cui uno imbottito adibito per la custodia del vostro notebook, e tasche per accogliere carte di credito, penne e per riporre altri oggetti.

Dettagli e disponibilità sul sito ufficiale.

Borse Portadocumenti a Prezzi Più Accessibili

Samsonite Borsa Fits-U Porta Documenti Uomo

Samsonite Borsa Fits-U Porta Documenti Uomo

Samsonite Borsa Fits-U Porta Documenti Uomo

La borsa porta documenti del marchio Samsonite è l’opzione ideale per chi ricerca una borsa da lavoro funzionale e dal raffinato design. La bag è in nylon e poliuretano ed esternamente è provvista di tracolla removibile, di comodo e robusto manico e di tre tasche con zip (una frontale e le altre due laterali).

Al suo interno la borsa dispone di uno scomparto il quale può accogliere uno schermo di 16 pollici e di un secondo scomparto per i documenti. In più, sempre al suo interno, la bag è dotata di diverse tasche per ogni uso ed esigenza: tasca per il cellulare, tasca per lettore CD con foro per auricolari e tasca per carte di credito.

Gusti Leder Studio Borsa Paxton Porta Documenti Uomo

Gusti Leder Studio Borsa Paxton Porta Documenti Uomo

Gusti Leder Studio Borsa Paxton Porta Documenti Uomo

Carinissima la borsa in pelle del marchio Gusti Leder Studio. Questa splendida bag dal sapore vintage è perfetta per chi ricerca un accessorio funzionale da portare a lavoro. Noi consigliamo questo modello di borsa a tutti coloro che aspirano ad un tipo di bag da ufficio ma dal design un po’ più casual rispetto alla classica briefcase.

Esternamente la borsa è dotata di manico, tracolla e chiusura a scatto. Internamente è provvista di una fodera in cotone e di un comparto principale all’interno del quale ne troverete un ulteriore imbottito per accogliere il vostro PC portatile (max 13.3″) e documenti formato A4.

Roncato Ciak Borsa Porta Documenti B-Smart Uomo

Roncato Ciak Borsa Porta Documenti B-Smart Uomo

Roncato Ciak Borsa Porta Documenti B-Smart Uomo

Elegante e funzionale la borsa porta documenti del marchio Roncato Ciak. Questo raffinato accessorio è perfetto per chi necessita di una borsa capiente e resistente. La bag in nylon ed ecopelle esternamente presenta un comodo manico e una confortevole tracolla.

Internamente la borsa è provvista di due divisori che ne permettono una studiata organizzazione degli spazi. Inoltre la bag può ospitare al suo interno un PC portatile da max 15.6 pollici.

Stilord Borsa Lavoro / Studio

Stilord Borsa Lavoro / Studio

Borsa in pelle da uomo del marchio Stilord.

L’accessorio dispone di ben undici scomparti tra cui uno appositamente pensato per accogliere al suo interno un notebook fino a 15.6 pollici.

Inoltre, la capiente bag esternamente presenta una tracolla di tipo removibile, un manico e un taschino frontale con chiusura a zip.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *