Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

Borse Simili Alle Freitag: 9 Interessanti Alternative

Borse Simili Alle Freitag: 9 Interessanti Alternative

Non chiamatele “borse di plastica”! Le colorate Freitag, realizzate dagli omonimi fratelli, sono nate dall’incontro di necessità quotidiane, vita metropolitana e amore per l’ambiente.

Freitag è una linea moderna di accessori e borse per il tempo libero e per il lavoro che, nelle sue svariate forme, spicca senza dubbio con la messenger bag, ovvero la tracolla da postino.

 
 

Borsa Messenger Freitag

Immagine: pinterest.com

La creazione della borsa che ha lanciato il brand Freitag in tutta Europa, poi in Asia e nel mondo, è una vera avventura partita per caso dai bisogni di due designer professionisti, Markus e Daniel Freitag.

I Fratelli Freitag avevano bisogno di una borsa resistente e waterproof per portare con sé e presentare i propri lavori; i due sono finiti per trovare l’ispirazione nel traffico colorato di Zurigo.

Il caos cittadino, osservato tutti i giorni dal loro appartamento, è mitigato da uno sguardo alla natura, o meglio, da una grande attenzione e consapevolezza per l’ambiente.

Come armonizzare due mondi in contrasto? L’essere green della Freitag sta nel geniale riutilizzo di materiali per nulla alla moda, come camere d’aria di biciclette, cinture di sicurezza e teloni di camion.

Materiali Utilizzati Per Realizzare Le Borse Freitag

Immagine: pinterest.com

Il PVC di recupero è un materiale molto umile e robusto che, in patchwork multicolori con tocchi di grigio, acquista una nuova dimensione.

La lavorazione artigianale e il pattern casuale lo rendono ancora più piacevole.

“Freitag” significa “venerdì”, ma una Freitag non è una borsa per occasioni particolari ed è ciò che piace ai professionisti, così come agli studenti: la Freitag è un’instancabile compagna di viaggio.

Messenger Bag F13 Top Cat Freitag

Immagine: sito ufficiale (www.freitag.ch)

Dopo il lancio della messenger bag F13 TOP CAT, in ben 80 varianti, sono arrivati altri accessori pratici ed eco-friendly per la vita di tutti i giorni come portacellulari, sleeve per notebook, portafogli, borse da viaggio e shopping bag.

Le forme delle Freitag sono veramente semplici e compatte, con modelli adatti a uomini in carriera o pensati per i giovani, altri più femminili per le loro tonalità, oltre a quelli puramente unisex.

Mentre i fratelli Freitag hanno continuato la sperimentazione di nuovi tessuti, partendo ora da materiali naturali per indumenti indistruttibili, e realizzato borse esclusive del genere “one of a kind”; la messenger bag F13 è stata imitata e riproposta con grande apprezzamento.

Queste 9 interessanti alternative alle Freitag ricordano le creazioni del brand d’Oltralpe per il riuso del PVC, il pattern e la lavorazione patchwork o semplicemente per il modello da postino alla quale s’ispirano.

Che sia una tracolla o una borsa da ufficio porta PC, questi pezzi hanno tutto ciò che si richiede ad un accessorio quotidiano: praticità, durevolezza e comfort senza dimenticare lo stile.

I modelli che andremo a vedere sono contemporanei, pop e urbani per far spiccare chi le sceglie tra la folla caotica dell’ora di punta.

Qbags Borsa Big Messenger Rainbow 07

Qbags Borsa Big Messenger Rainbow 07

Immagine: pinterest.com

L’accessorio è una borsa in stile messenger e far parte della linea “Rainbow” del brand Qbags per celebrare il Pride Day tutti i giorni.

Si tratta di una tracolla molto spaziosa con nastro nero regolabile, non staccabile, ed è interamente realizzata in PVC riciclato, lucido e stampato in vivaci tonalità arcobaleno.

Il logo del brand è il tema decorativo principale della borsa in turchese, magenta e bianco; colori e decorazioni variano sulla parte laterale della borsa con diversi pattern.

La chiusura è in feltro e il logo Qbags è replicato ulteriormente con una patch rettangolare applicata sulla patta frontale.

Le dimensioni della Big Messenger Bag sono 40 x 30 x 13 cm.

Sturm And Drang – Maxi Messenger in Tela Cerata

Sturm And Drang - Maxi Messenger in Tela Cerata

Immagine: pinterest.com

La grossa borsa a tracolla pop Sturm & Drang è realizzata in tela cerata rinforzata, trattata per essere completamente waterproof, e presenta un design avanzato per garantirne forma, resistenza e stabilità.

Questa maxi messenger bag ha due larghe tasche interne e una tasca più piccola frontale a forma di busta sotto la patta principale.

La tracolla è regolabile ed è integrata alla struttura della borsa correndo lungo i lati e il fondo. La chiusura principale e a strappo con feltro, il materiale di cui è composto l’accessorio è privo di ftalati.

Motivi decorativi e colori possono variare da modello a modello. Le dimensioni della borsa sono circa 43 x 32 x 12 cm, mentre la tracolla misura 5 cm in larghezza e 140 cm in lunghezza.

Garbage Lab Borsa Moser Smart

Garbage Lab Borsa Moser Smart

Immagine: pinterest.com

L’accessorio è una borsa a tracolla porta pc ideata dal brand Garbage Lab.

La borsa è realizzata in PVC e presenta una tasca principale priva di chiusura e un taschino con zip sotto la patta frontale.

Ha chiusura a strappo con strisce in feltro, una tracolla regolabile a nastro e una fascia che permette di portare la messenger bag anche agganciata alla maniglia estraibile di un trolley.

Il motivo decorativo è geometrico e astratto disponibile in diverse combinazioni di colori. Le dimensioni sono 37 x 13 x 26 cm.

Qbags Borsa Shopper Amalia

Qbags Borsa Shopper Amalia

Immagine: pinterest.com

Questa shopping bag firmata Qbags è un accessorio eco-friendly che rende omaggio all’arte di Roy Lichtenstein.

Si tratta di una shopper capiente e leggera realizzata in ecopelle lucida e stampata con fodera interna in tela nera. Ha chiusura superiore con cerniera e due ampi manici a nastro color nero, mentre una patch rettangolare nera con logo ricamato bianco è applicato sul bordo superiore della borsa.

Il pezzo ha un carattere casual con stampa giocata sui toni del verde neon in puro stile pop. Le dimensioni sono 49 x 42 x 18 cm.

Sturm And Drang – Borsa Messenger In Tela Cerata

Sturm And Drang - Borsa Messenger In Tela Cerata

Immagine: pinterest.com

Questa maxi tracolla del brand Sturm & Drang è una borsa perfetta per il tempo libero e lo studio per comodità e resistenza.

È realizzata in tela cerata idrorepellente e ha un design brevettato con tracolla a cinghia con moschettone che corre lungo i bordi e il fondo della borsa per garantirne le sue caratteristiche.

La borsa è in stile messenger e presenta due tasche interne aperte e una taschina più piccola frontale con chiusura a patta sotto il battente principale.

La tela trattata senza ftalati è sottile e leggera, ma risulta molto resistente ed è stata studiata per l’uso quotidiano. La decorazione può variare secondo il modello scelto, quello proposto presenta girandole stilizzate bianche su fondo in una squillante tonalità di blu medio.

La chiusura è a strappo con feltro, la borsa ha logo “Sturm & Drang” applicato sulla patta frontale e una tracolla a nastro nera.

Le dimensioni della borsa sono 42 x 12 x 32 cm, quelle della tracolla regolabile sono 5 x 140 cm, mentre il peso è di circa 780 gr.

Unisign Messenger Bag In Tela Cerata

Unisign Messenger Bag In Tela Cerata

Immagine: pinterest.com

L’accessorio del brand Unisign è una classica messenger bag formato maxi in tela cerata idrorepellente.

È capiente, molto stabile e versatile grazie alla tracolla a nastro con moschettone assicurata ai bordi laterali della borsa e al fondo. La cinghia è regolabile e può indossata a spalla o a tracolla.

Lo spazio interno è diviso in due tasche principali, alle quali si aggiunge un taschino con chiusura ad envelope sulla parte frontale della borsa sotto la patta.

La variante disponibile su Amazon ha un motivo decorativo astratto anni ’60 nelle tipiche tonalità sature del marrone.

La chiusura principale è a strappo con nastri in feltro, le dimensioni del modello sono standard, 42 x 12 x 32 cm, mentre il design può variare a seconda del modello scelto.

MNMUR Borsa Messenger Per Computer 13″

MNMUR Borsa Messenger Per Computer 13

Immagine: pinterest.com

La borsa messenger M2 della Serie M proposta da MNMUR riprende il concetto del riciclo di vecchi materiali e il confezionamento artigianale.

Si tratta di un accessorio made in Italy realizzato a Torino ed è stato creato reimpiegando le camere d’aria delle bici, tagliate seguendo un profilo specifico e assemblate a mano singolarmente alternandone i pezzi per creare contrasti armonici.

La borsa M2 è la più piccola della serie e può contenere un notebook di 13″ nel suo comparto principale; ha tasca interna con chiusura a zip che misura 25 x 20 cm; è impermeabile e foderata in tessuto di poliestere resistente all’usura.

Ha una tracolla regolabile a nastro nero che consente di indossare la M2 a tracolla o come messenger.

I particolari del materiale impiegato, i marchi e i codici di fabbricazione delle camere d’aria, rendono ogni pezzo della serie M una borsa unica.

Il modello proposto ha un profilo rosso scuro e logo applicato sulla patta frontale con chiusura principale a strappo. Le dimensioni del modello M2 sono 11 x 23 x 32 cm.

Garbage Lab Borsa Porta Computer 16″ In PVC – Graf

Garbage Lab Borsa Porta Computer 16

Immagine: pinterest.com

Questa borsa da donna proposta da Garbage Lab è un accessorio multiways perfetto per l’ufficio o l’università. Si tratta di un modello ibrido tra tote e messenger bag, che può contenere un pc da 16″.

La versatilità della borsa modello GRAF è garantita dai due robusti manici superiori e dalla tracolla completamente staccabile con tre solidi agganci in metallo. Lo schienale imbottito non protegge solo il contenuto interno, ma contribuisce a rendere questa borsa molto comoda da indossare.

La borsa porta PC Garbage Lab è realizzata interamente in PVC stampato e presenta una zip frontale diagonale, un comparto interno imbottito per il notebook, un’ampia tasca interna con chiusura a cerniera e tre taschini porta cellulare o accessori.

La decorazione della borsa GRAF è del tipo a stampa grafica e varia a seconda del modello. La borsa ha logo applicato tra i manici e misura 30 X 40 X 12 cm.

VialeScarpe Borsa a Tracolla in PVC Bici

VialeScarpe Borsa a Tracolla in PVC Bici

Immagine: pinterest.com

Questa graziosa tracolla è una creazione VialeScarpe, un brand di pelletterie e calzature made in Italy fondato a Torino tre generazioni fa.

La borsa qui proposta fa parte della collezione Gatzpacho ed è realizzata in PVC recuperato e trattato, decorato con stampa digitale dipinta a mano.

Il motivo principale sulla patta frontale è una bicicletta e i suoi dettagli handmade rendono ogni pezzo del modello GAZ-BOMINBICI_UNI un articolo non replicabile.

Ha chiusura principale a zip e presenta internamente una tasca con zip e un taschino aperto.

La tracolla ha cinghia a nastro, lunga ben 125 cm, ed è regolabile per poter essere indossata come cross body bag o come borsa a spalla.

La realizzazione artigianale può comportare lievi variazioni nei colori. Le dimensioni sono 20 x 31 x 6 cm.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati quando commenti, leggi la nostra Informativa sulla privacy.