Le Nostre Borse Preferite:

Come Scegliere una Buona Borsa per il Computer Portatile

Come Scegliere una Buona Borsa per il Personal Computer

Chi di noi oggi non possiede un personal computer portatile? Beh, sono davvero in pochi a non averne uno. Infatti chi per lavoro, chi per studio o più semplicemente, per una piacevole navigazione su internet finisce per averci a che fare. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che il nostro amato PC racchiude in sé parte del nostro mondo, più o meno vasto e, di solito, in proporzione alle attività che ci permette di svolgere nel quotidiano o alle esigenze che ci portano ad un suo sempre più frequente utilizzo.

Un apparecchio elettronico così prezioso di certo ha bisogno di essere custodito con la massima diligenza e cura per garantirne sia la sua integrità che il suo corretto funzionamento nel tempo. A tal proposito l’articolo di oggi lo dedichiamo proprio a chi in questo periodo sta progettando di acquistare una borsa che sia in grado non solo di accogliere questo utilissimo device ma soprattutto di proteggerlo.

 
 

Ora procedendo a piccoli passi vediamo meglio nel dettaglio quali caratteristiche deve possedere una borsa per PC affinché essa possa compiere in maniera impeccabile il suo dovere. A questo riguardo terremo conto delle seguenti caratteristiche dell’accessorio: design, funzionalità, dimensioni e materiali.

Potrebbe interessarti: 5 Borsoni Uomo / Donna da Portare in Viaggio

1 – Design e Funzionalità

La scelta del design dipende molto dall’uso che deciderete di farne. Una borsa da destinare ad occasioni prettamente lavorative a nostro avviso dovrà essere un modello classico, con colori neutri e pertanto non appariscenti e magari in pelle per conferire alla bag un certo tocco di formalità ed eleganza.

Per l’università, noi consigliamo un modello casual e perché no, anche in una nuance vivace ed allegra, di un materiale resistente, e che risulti comoda e confortevole nel momento in cui la si indossi. Per tutti gli altri casi, consigliamo di puntare su modelli di ottima qualità e dal design semplice e femminile, cosicché la bag continuerà a rivelarsi negli anni più versatile e pertanto perfetta per ogni occasione d’uso.

1.1 – Un Modello Accessoriato e Multitasche

Sempre in riferimento al design vi suggeriamo la scelta di una borsa dotata di molte tasche. Questo perché tale aspetto vi aiuterà a mantenere un certo ordine nella vostra bag e vi permetterà un buon utilizzo degli spazi al suo interno.

Scegliete sempre una borsa che disponga di una comoda tracolla, imbottita e robusta, in grado di reggere il peso del PC, evitando così anche di sovraccaricare eccessivamente la vostra spalla. In più, vi raccomandiamo una tracolla del tipo regolabile e di una certa larghezza, sempre per accrescerne il confort e la comodità dell’accessorio.

2 – Dimensioni

Le dimensioni della borsa rappresentano una caratteristica da non sottovalutare assolutamente. Infatti, un grosso scarto di dimensioni tra il PC portatile e la borsa può alla lunga comprometterne il suo buon funzionamento. Queste ampie differenze di dimensioni  possono causare spostamenti e scivolamenti frequenti del dispositivo nella bag, danneggiandolo alla lunga.

Pertanto, vi raccomandiamo caldamente di controllare attentamente prima di ogni acquisto le caratteristiche della bag ed in particolare, il numero di pollici che essa è in grado di accogliere al suo interno. Quindi non vi dimenticate di scegliere una borsa che consenta una perfetta aderenza del computer alla tasca adibita alla sua custodia.

3 – Materiali

La funzione principale che una borsa da PC deve soddisfare è di sicuro quella di tipo protettiva. A questo proposito, vi suggeriamo di prediligere bag dai materiali robusti ma allo stesso tempo leggeri e resistenti all’acqua e ad ogni altro tipo di intemperia stagionale.

Uno di questi materiali è sicuramente il neoprene, un materiale elastico, leggero e resistente, il quale si rivela perfetto per la realizzazione di custodie e borse da computer (in quest’ultimo caso è generalmente accompagnato da altri strati di imbottitura).

Alcune Proposte

Ora di seguito vi proponiamo tre bags le quali a nostro avviso si configurano come delle ottime opzioni se si valuta il rapporto qualità-prezzo. La prima è la borsa Tucano PC Work Out II Slim, la seconda è la femminile bag Case Logic per PC e per finire, l’elegante tracolla del brand TLC.

Tucano Borsa PC Work Out II Slim Avorio

Tucano Borsa PC Work Out II Slim Avorio

Tucano Borsa PC Work Out II Slim Avorio

La borsa per PC modello Work Out Slim II proviene dal marchio Tucano e si configura come un’ottima occasione se si considera il rapporto qualità-prezzo. La bag può accogliere al suo interno tutti i tipi di MacBook, Notebook e Ultrabook da 13″ pollici ed inoltre essa presenta tutte quelle peculiarità tale da renderla una perfetta borsa da PC.

Dal punto di vista tecnico essa dispone al suo interno di una parte imbottita con sistema Anti-Shock per il PC e di una tasca Multi-Fit appositamente pensata per custodire iPad e tablet. Esternamente la bag si presenta con un look urban e un design fresco e pulito. A questo proposito ne osserviamo le cerniere rivoltate, ideate per nascondere i dentini delle zip, e il resistente tessuto in nylon idrorepellente a due toni con bordatura cerata a contrasto.

Sempre all’esterno, la borsa Tucano è dotata di tre tasche (di cui una con zip), di manici rigidi rivestiti in tessuto e per finire, di una comoda tracolla regolabile e removibile.

Case Logic Borsa PC Fucsia

Case Logic Borsa PC Fucsia

Case Logic Borsa PC Fucsia

Femminile e funzionale la borsa PC firmata Case Logic. Questa bellissima bag è un ottima opzione per chi ricerca non solo un accessorio che sia in grado di proteggere adeguatamente il proprio portatile, ma anche che lo faccia con una certa dose di fascino e stile.

La borsa in questione può accogliere al suo interno PC da 14 pollici ed inoltre è dotata di comodi manici che permettono di indossare a spalla e in tutto confort questa splendida bag.

Sotto la patta frontale troverete un comodo scompartimento dove poter conservare l’alimentatore e altri accessori. Sul retro sono presenti altre due tasche, una con zip e una aperta. Quella con zip è comoda per ospitare il vostro cellulare e quella aperta per riporvi documenti di vario tipo.

Internamente la bag dispone di tutta l’imbottitura necessaria per rendere sicuro e adeguato il trasporto del vostro computer portatile.

TLC Borsa PC Nero e Marrone

TLC Borsa PC Nero e Marrone

TLC Borsa PC Nero e Marrone

La borsa del marchio TLC è un carinissimo concentrato di stile, funzionalità e versatilità. La bag, modello “Liza“, può accogliere al suo interno PC da 13 pollici ed è dotata di una comoda tracolla regolabile e removibile e di manici.

La borsa internamente presenta scomparti imbottiti e tasche utili per una massima organizzazione degli spazi. Esternamente invece dispone di altre due tasche con chiusura magnetica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *