Le Nostre Borse Preferite:

Intervista con una Fashion Blogger: Dilini Kumarasinghe di MilanoTime

Intervista con una Fashion Blogger: Dilini Kumarasinghe di MilanoTime

In questa quarta intervista con una fashion blogger, abbiamo il piacere di presentarvi Dilini Kumarasinghe di MilanoTime.

Come avrete modo di vedere, ma soprattutto di leggere, la nostra Dilini oltre ad avere uno spiccato gusto per la moda, ci fa dono anche di meravigliose nuance ed outfits che richiamano spesso e volentieri il suo luogo di nascita, ovvero lo Sri Lanka.

 
 

Ma non è finita qui, in quanto la bella e simpatica fashion blogger di MilanoTime, oltre a suggerirci il necessario per ogni tipo di look, ci regala anche un mondo di curiosità e notizie su eventi imperdibili della “fashionissima” città di Milano.

Ora non ci resta che lasciarvi alle sue parole e cogliamo la palla al balzo per ringraziarla di aver risposto a tutte le nostre domande.

Vi auguriamo una piacevole lettura in compagnia delle parole della splendida fashion blogger.

Dilini Kumarasinghe di MilanoTime

1. Ciao Dili, sappiamo che il tuo paese natio è lo Sri Lanka e che attualmente vivi a Milano. Che ne diresti di raccontarci brevemente di te, della tua esperienza in Italia e della tua grande passione per la moda.

Quando sono arrivata a Milano è stato un po’ difficile con la lingua. In fondo non parlavo l’italiano. Sapevo dire solo “ciao”. Ma la passione per gli studi che avevo intrapreso mi ha conquistata in poco tempo. Milano è una città molto bella ma anche molto caotica. Ci ho messo un po’ ad orientarmi.

Un’altra cosa che ho imparato è che chi va piano non è di Milano!

La mia passione per la moda nasce da quando ero piccola, dal periodo dell’asilo direi, da quando sul mio piccolo banchetto a casa riempivo bicchieri di acqua colorata, disegnavo, ritagliavo e creavo abiti per le bambole.

Dilini Kumarasinghe di MilanoTime

2. Dalla sezione “about” del tuo blog trapela il tuo grande affetto per la città di Milano. Secondo la tua esperienza personale, cosa rende questa città unica e meta da scoprire?

Adoro la mia città.

Milano è la città della moda, degli aperitivi, della borsa, non c’è dubbio, è la Londra, Parigi, New York made in Italy!

Logo del Fashion Blog MilanoTime

Milano è unica e sicuramente da visitare almeno una volta nella vita. Per molti visitare Milano vuol dire visitare il Duomo che è il simbolo per eccellenza della città. E dalle sue terrazze presenta una vista imperdibile sulla città! Accanto al Duomo un altro punto visitato è la Galleria Vittorio Emanuele II. Oggi si presenta con negozi e caffè alla moda.

Ovviamente, c’è il Quadrilatero della Moda: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, e corso Venezia sono il cuore fashion della città. Non possiamo dimenticare Brera oppure l’Ultima Cena a Santa Maria delle Grazie.

Vi ho incuriosito? Ora dovete solo organizzare il vostro week-end 😉

Dilini Kumerasinghe sotto L'Arco della Pace di Milano

3. Quale famosa It-Bag desidereresti avere nel tuo armadio e perché?

Tutte noi amiamo possedere l’ultima it-bag di stagione. Le borse sono uno tra gli accessori più classici, solo alcuni riescono ad entrare nella “élite dei grandi classici”.

Mi piacerebbe avere l’icona per eccellenza che è senza dubbio la Birkin bag di Hermès, una capiente borsa dal sapore boho-chic, che prende il nome da Jane Birkin.

La Birkin è diventata un vero e proprio sinonimo di lusso nella cultura pop e non solo, e le liste per poterne acquistare una si sono allungate notevolmente anno dopo anno!

It-Bag Più Amata dalla FB di Milano Time: La Birkin Bag di Hermès

It-Bag Più Amata dalla FB di Milano Time: La Birkin Bag di Hermès

4. Da quale borsa, tra quelle che possiedi, non ti separeresti mai?

Ultimamente la Sloan Small Calf Leather Crossbody di Michael Kors è sempre con me, anche perché è super resistente, anche in mano mia!!

L’Inseparabile It-bag di Dilini di MilanoTime: Sloan Small Crossbody di Michael Kors

La borsa più amata da Dilini di Milano Time

5. Tra le tante icone della moda che si sono susseguite negli anni e che hanno fatto la storia del fashion world, quale tra tutte ti ha più ispirato e affascinato?

A dire la verità è mia nonna. Negli anni in cui sono cresciuta mi ha ispirato tantissimo e ha influenzato la mia personalità in maniera determinante, è grazie a lei che ho sviluppato un carattere indipendente.

Una donna con un’anima bellissima, genuina e piena d’amore. La sua forza e la sua sicurezza sono state contagiose per me. Mi ha insegnato che la moda non è una questione di soldi ma di come interpreti un abito. Mi ha insegnato a essere femminile e a scegliere, per esempio, vestiti body shaping per esaltare la mia silhouette.

L’Icona di Stile ed Eleganza Per Dilini: Coco Chanel

L'Icona di Stile ed Eleganza Per Dilini: Coco Chanel

Ma se parliamo delle icone del mondo della moda, direi Coco Chanel. Non ha solamente creato la moda, dal little black dress ai tailleur in tweed, ma ha anche cercato di spiegare che essere glamour non sta tanto nello scegliere l’abito giusto, bensì nel portarlo con una certa eleganza.

Bisogna avere il senso del fashion, è necessario sentirsi spigliate e avere il giusto carisma per far sì che tutti possano notarci e restare estasiati dalla nostra sola presenza.

6. Da bambini ognuno di noi amava immedesimarsi nella vita fantastica e avventurosa di una qualche eroina o personaggio dei cartoni animati. A questo proposito, tu chi avresti voluto essere?

Ne ho due di personaggi..

La principessa Ariel del classico Disney “La Sirenetta“.

E’ una ragazza dolce, sognatrice, simpatica, che nonostante una cosa sembri impossibile lei riesce a realizzarlo, si mette in gioco pur di realizzare un suo sogno ed è testarda.

L’altra principessa è Pocahontas.

Amante della natura e degli animali, umile, lotta per avere ciò che desidera, amante dell’avventura e rappresenta la libertà in tutto.

Entrambe loro mi rappresentano molto. Sono concreta, sicura di me, affidabile, vivace. Non credo nel destino, ma ritengo che ciò che mi accade dipenda solo ed unicamente da me. Lavoro sodo per raggiungere i miei obiettivi, sono alla continua ricerca della perfezione e mi impegno molto per raggiungerla.

Le Eroine Preferite dalla Fashion Blogger Dilini di Milano Time

Le Eroine Preferite dalla Fashion Blogger Dilini di Milano Time

7. Un consiglio che daresti a chi come te ama la moda e vorrebbe percorrere la strada del fashion blogging.

Non cercare di copiare qualcun altro ma lavorare sul tuo stile e su cosa davvero vuoi comunicare.

Le “brutte copie” hanno vita molto breve e vivranno sempre nell’ombra degli originali!

Dilini Kumarasinghe di MilanoTime

4 Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *