Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

Le Borse Che Hanno Fatto la Storia: La Birkin

Le Borse Che Hanno Fatto la Storia: La Birkin

La Birkin, una vera e propria leggenda nel mondo delle borse, venne realizzata nel 1984 grazie allo stilista di Hermès, Jean Louis Dumas. Quest’ultimo seppe ingegnosamente mettere a frutto alcune lamentele dell’attrice Jane Birkin, la quale lamentava l’assenza di un modello di borsa che fosse femminile e di classe, ma allo stesso tempo non rinunciasse a qualità come la comodità e la capienza.

Dumas riuscì nell’impresa e realizzò la tanto amata e desiderata Birkin che oggi tutti conosciamo. Il valore di questo accessorio di lusso, dal pregiato marchio Hermès, deriva dalle circa 18-20 ore di lavorazione a mano come anche dai materiali utilizzati, di altissima qualità. Riassumendo la Maison Hermès ha creato una borsa fatta per durare nel tempo.

 
 

Il prezzo di questo fantastico accessorio parte dai 5.200 euro per il modello base e man mano che si arricchisce di preziosi dettagli il prezzo tende a lievitare… Oggi il mercato rende disponibili modelli d’ispirazione Birkin di buona fattura e altrettanto eleganti.

Ti potrebbe interessare anche: Borsa Jackie O Gucci – Una Bag da Vera First Lady

Inoltre il modello in questione (sia l’originale che l’imitazione), risulta un’ ottima opzione per coloro che sono alla ricerca di una borsa da lavoro, capiente (perfetta per il PC) ma femminile allo stesso tempo. A questo proposito vi mostriamo alcune interessanti alternative in merito.

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Chicco Tutto Moda

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Chicco Tutto Moda

Borsa a mano da donna di Chicco Tutto Moda, ispirata al modello Birkin. Questo modello è  in vera pelle ed inoltre è realizzato in Italia. Sia per il materiale utilizzato che per l’elegante design che richiama la Birkin della nota Maison Hermès ne fanno un prodotto di altissima qualità.  Inoltre è disponibile in ben 23 colori!

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Deep Rose

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Deep Rose

Borsa a mano da donna di Deep Rose, ispirata al modello Birkin. Realizzata interamente in vera pelle ed in questo particolare colore, azzurro Tiffany, il raffinato design ne risulta altamente valorizzato. Una borsa alla moda e soprattutto pratica. Disponibile in 15 colori diversi!

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Freiless

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Freiless

Borsa a mano donna di Freiless ispirata al modello Birkin. Questo preciso modello è realizzato in ecopelle martellata ed inoltre è disponibile in 5 colori diversi!

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di FG

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di FG

La borsa a mano del marchio FG è in pelle di color bordeaux. In questa nuance molto vicina al marsala, il design classico dell’accessorio ne risulta notevolmente valorizzato, acquistando una bellezza ed un fascino senza tempo.

Esternamente la borsa presenta dettagli in metallo color oro, una chiusura con chiavistello, piedini in metallo e due comodi manici in pelle. Internamente troverete una fodera in cotone, un ampio scomparto e più alcuni taschini per la custodia degli oggetti più piccoli.

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Luisa

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Luisa

La borsa a mano firmata Luisa è il perfetto accessorio per chi è alla ricerca di una bag da giorno ma soprattutto di gran classe.

Questo modello palesemente ispirato alla Birkin, esternamente presenta una costruzione semi-rigida, dei piedini in metallo posti alla sua base, due comodi manici in pelle, dettagli in metallo color oro e una chiusura con lucchetto.

Internamente troverete una fodera in poliestere resinato (lavabile e antistrappo) e un ampio scomparto. La bag è disponibile su Amazon anche nei seguenti colori: nero, rosa e blu.

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Canetti Collezioni

Borsa a Mano Ispirazione Modello Birkin di Canetti Collezioni

La borsa a mano del brand Canetti Collezioni in pelle con stampa cocco ci seduce sia per il suo fascino esotico che per il suo splendido design ispirato alla iconica Birkin della nota casa di moda Hèrmes.

La borsa color cuoio esternamente presenta due comodi manici in pelle, una chiusura a girello e dettagli in metallo color oro. Internamente invece, troverete una fodera in tessuto e un ampio scomparto accompagnato da un comoda tasca con zip.

La bag è disponibile su Amazon anche nella nuance testa di moro.

2 Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *