Le Nostre Borse Preferite:

Recensione Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Recensione Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Oggi, in questo nuovo articolo, vi presentiamo la recensione della borsa Desigual, modello Bols London Jungle Night, dopo circa otto mesi di utilizzo. Questo specifico prodotto, disponibile in diverse fantasie, è tutt’oggi tra i più venduti del marchio. Secondo il nostro parere, la sua larga diffusione è dovuta a diversi importanti fattori: la sua grande versatilità, la presenza di una comoda tracolla regolabile, le dimensioni (capiente ma non ingombrante), la presenza di innumerevoli tasche e per finire le stupende fantasie che contraddistinguono ogni articolo Desigual.

In questo post troverete delle utili informazioni, soprattutto se state per acquistare una borsa di questo modello del marchio Desigual, infatti oltre alla recensione, vi forniremo anche un punteggio complessivo sulla bag in questione. Quest’ultimo è il frutto di una attenta valutazione di alcuni importanti elementi, come il design, i materiali di cui si compone, la versatilità, la funzionalità della bag ed inoltre, la sua robustezza, resistenza e capienza.

 
 

A questo proposito, inizieremo proprio con il darvi il nostro giudizio su questa borsa, e man mano, con il procedere dell’analisi, vi spiegheremo attraverso gli elementi prima descritti, in che modo tale valutazione è stata raggiunta.

Il giudizio di MondoBorse è di  7.7 / 10

1 – Design

Design Borsa Desigual Bols Jungle Night London

La borsa Desigual Bols Jungle Night London è una carinissima tracolla dal design unico e originale. Ogni modello del marchio si contraddistingue sia per le sue bellissime stampe dai richiami ad atmosfere Bohèmien, che per i dettagli e i colori con i quali ogni borsa si presenta.

Come si vede dall’immagine sopra, la bag propone un binomio cromatico a cui segue quello dei materiali: alla nuance scura del marrone, quasi nera dell’ecopelle, viene accostata la caratteristica stampa Jungle Night in tessuto. Quest’ultima racchiude in sé una diversa gamma di colori che va dal nero/grigio scuro, per poi spaziare su un rosso, un rosa e finire su una delicatissima nuance di colore bianco.

Tasche Frontali Borsa Desigual Bols Jungle Night London

La bag Desigual Bols Jungle Night London si differenzia dalle altre borse anche per il gran numero di tasche di cui dispone e la presenza di una comodissima tracolla non removibile. Nella parte frontale della borsa troverete ben quattro tasche multiuso di diverse dimensioni: una piccola, ideale per il cellulare, una grande con bottone a pressione, una piccola con zip e per finire, una media con cinghiettina sotto la quale vi è un ulteriore bottone a pressione.

Tracolla Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Tasche Laterali Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Lateralmente la borsa è fornita di ulteriori tasche con bottone (sempre a pressione), una per ogni lato.

Tasche Posteriori Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Per quanto riguarda la parte posteriore, quest’ultima è dotata di altre quattro tasche, di cui due in tessuto sintetico e rete, e altre due con zip (un po’ più piccole).

Fodera Interna Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Fodera Interna Borsa Desigual Bols London

Internamente la borsa presenta una coloratissima fodera in poliestere e riporta stampato il logo Desigual. Inoltre la fodera è dotata di altre tre tasche, due aperte da un lato, e l’altra con zip sull’altro lato.

Dettagli Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Questo particolare design viene arricchito ulteriormente anche da originalissimi dettagli, come ad esempio i bottoncini colorati, cuciti nella parte frontale della borsa, e i tirazip con la “S” del logo. Invece, la chiusura principale è provvista di tirazip in ecopelle.

Piedini Metallo Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Come ultimo elemento decorativo troverete dei piedini in metallo alla base della bag. Quest’ultimi, oltre ad essere di abbellimento, sono anche funzionali, infatti svolgono una funzione protettiva e conferiscono maggiore stabilità allo stesso accessorio.

2 – Materiali

Materiali Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione di questa tracolla, vi riportiamo nell’immagine sopra l’etichetta presente all’interno della bag, la quale ci fornisce le seguenti caratteristiche: materiale esterno 80% poliestere e 20% PVC (polivinilcloruro), fodera 100% poliestere.

"Pallini Bianchi" Borsa Desigual Bols Jungle Night London

In riferimento al materiale esterno, il misto poliestere e PVC dà luogo ad un tipo di tessuto che, pur conferendo alla bag morbidezza e flessibilità, con il suo frequente utilizzo sembra risentire dei segni del tempo. Infatti, l’accessorio può riportare la fastidiosa presenza di “pallini bianchi” in seguito allo sfregamento con altri tessuti. A questo proposito abbiamo cercato di mostrarvelo nell’immagine sopra.

"Sfilacciature" Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Parlando di imperfezioni, la bag riporta anche alcune sfilacciature situate precisamente sulla fessura della tasca per il cellulare, presenti sin dal primo contatto con la borsa in questione. Comunque quest’ultime non rappresentano un grosso problema in quanto non compromettono l’integrità della tasca.

La bag possiede una discreta resistenza sotto la pioggia, infatti essa, pur impregnandosi di acqua, non ne lascia passare al suo interno.

3 – Versatilità e funzionalità

La borsa da donna Desigual, modello Bols Jungle Night London è anche un tipo di bag molto versatile e funzionale ed inoltre la presenza dei due manici la rendono perfetta anche come borsa a mano.

La versatilità di questa borsa deriva dalla facilità con cui la si abbina al resto del guardaroba, questo in riferimento sia al tipo di borsa (tracolla) che ai colori con i quali si presenta, ovvero non eccessivamente appariscenti.

Invece, è funzionale grazie alla presenza di molte tasche a zip e taschini multiuso. Infatti questi innumerevoli scomparti, piccoli e grandi, permettono un organizzazione studiata e pertanto efficace degli spazi.

4 – Robustezza e resistenza

La bag è abbastanza robusta e resistente, come anche le sue cerniere a zip, forti e durevoli. La presenza di una tracolla fissa contribuisce a rafforzare la solidità della borsa nel suo complesso e la sua larghezza, a nostro avviso, garantisce un maggior confort nel momento in cui la si indossa.

5 – Capienza

Questo accessorio è perfetto per tutte coloro che sono alla ricerca di una borsa capiente ma che allo stesso tempo non risulti troppo ingombrante. Infatti la presenza di così tante tasche permette di guadagnare spazio e ordine, quest’ultimo molto difficile da mantenere in quelle borse dotate di un unico scomparto principale.

Conclusioni

A parte i due piccoli inconvenienti prima menzionati, la borsa presenta molte buone ragioni che ne giustificano il suo utilizzo: i colori, la presenza di una larga e comoda tracolla, la versatilità, la discreta capienza, la carinissima fodera interna e per finire la presenza di molte tasche. Se si ha uno stile casual, è perfetta perché la si abbina davvero su tutto ed inoltre, i colori e il design sono tali da rendere queste borse uniche e inconfondibili.

Dopo 8 mesi di utilizzo la borsa non sembra mostrare ancora nessun segno di cedimento. La bag continua a compiere il suo dovere, pertanto nessun strappo né al materiale esterno, né alla fodera interna ed anche tutte le lampo risultano ancora perfettamente funzionanti. Inoltre, il “problema pallini bianchi” a cui prima vi abbiamo accennato, non ha compromesso la bellezza della borsa, infatti nei mesi successivi non si è riscontrato nessun ulteriore peggioramento del tessuto esterno.

La Desigual Bols London, come modello a tracolla, è l’accessorio perfetto per tutte coloro che ricerchino una borsa capiente da usare nel quotidiano e in più, il caratteristico design del brand e i suoi colori la rendono ideale per chi ama bags originali e alla moda.

In quest’ultima parte, sulla base dei 6 importanti criteri di valutazione che abbiamo passato in rassegna in questa recensione, abbiamo stilato il nostro giudizio in merito alla borsa. Ricordiamo ancora una volta gli aspetti qui considerati per una valutazione adeguata del prodotto con accanto il punteggio assegnato da noi di MondoBorse:

  1. Design: 8
  2. Materiali: 6.5
  3. Versatilità e funzionalità: 8
  4. Resistenza e robustezza: 8
  5. Capienza: 8

Giudizio finale di MondoBorse: 7.7 / 10

Facendo una media di questi 5 punti emerge una votazione di 7.7. Vi ricordiamo che questo risultato finale è frutto delle considerazioni ed esperienze personali di noi di MondoBorse e speriamo che quest’ultime possano aiutarvi al meglio nella scelta della vostra prossima bag firmata Desigual.

Dove comprarla

Di seguito vi proponiamo 4 bags Desigual (modello Bols London) disponibili su Amazon con stampe diverse da quella descritta in questa recensione, ma altrettanto belle ed originali. Le fantasie e le stampe rese disponibili dal marchio per le borse sottostanti sono tante e ce n’è davvero per tutti i gusti, da quella più colorata a quella meno appariscente.

Invece, per quanto riguarda la stampa recensita qui sopra (la Jungle Night), essa al momento non è disponibile su Amazon. La riporteremo appena lo sarà nuovamente o quando la troveremo su altri shop online.

Desigual Borsa Bols London Medium Bolas Rojas 2014

Desigual Borsa Bols London Medium Bolas Rojas 2014

Desigual Borsa Bols London Medium 2014

Desigual Borsa Bols London Medium Seduccio Carr 2014

Desigual Borsa Bols London Medium Adriana 2014

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *