Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

Recensione Zaino Eastpak Padded Pak’r Multicolor Simply Red

Recensione Zaino Eastpak Padded Pak'r Multicolor Simply Red

In questo nuovo post di oggi, vi presentiamo la recensione di uno degli accessori più apprezzati da un pubblico che non conosce limiti di età e genere. Come avrete intuito dall’immagine sopra, stiamo parlando dell’inconfondibile zaino Eastpak, ed in particolare del Padded Pak’r.

A proposito di questo modello, possiamo dirvi che, non solo quest’ultimo risulti tuttora tra gli zaini più venduti del brand, ma anche che il suo caratteristico design rappresenti una vera e propria icona del marchio.

 
 

Di certo, vi sarà sicuramente capitato di notarlo a spalla di qualche studente e perché no, anche tra coloro che, ahimè, non sono più in giovane età ma allo stesso tempo, non rinunciano ad un backpack dal design fresco e alla moda.

A questo punto, vi chiederete perché in tutti questi anni i backpacks firmati Eastpak ricevano ancora un così tale consenso, senza un minino accenno a calare o a scomparire?

Secondo noi, i motivi che rendono questi zaini degli accessori unici e di tipo “evergreeen” sono la loro elevata capienza, la  robustezza dei materiali di cui si compongono (e soprattutto delle cerniere), e per finire, il design minimal ma allo stesso tempo dal grande fascino.

Infatti, non per niente il marchio americano Eastpak offre una garanzia di ben 30 anni su tutti i suoi articoli, a conferma della loro dimostrata resistenza nel corso del tempo.

L’ Eastpak Padded Pak’r che oggi vi presentiamo è nella fantasia multicolor simply red (a quadretti rossi e neri).

Come vi abbiamo accennato poc’anzi, uno dei punti forti di questo originale accessorio è la sua discreta capienza, che nello specifico presenta una capacità di 24 litri, e dimensioni 40 cm x 30 cm x 18 cm.

Ma di certo la capienza non è l’unica qualità a rendere questo backpack così apprezzato e amato dai giovani e non.

Infatti l’elevata disponibilità di colori e fantasie con i quali questo preciso modello è presente oggi sul mercato, consente una vasta gamma di zaini tra cui poter scegliere, donandovi così la possibilità di regalarvi uno zaino che riesce a rispecchiare al meglio i propri gusti e le proprie necessità.

Leggi anche le due recensioni precedenti:

Recensione Borsa Gabs Sciarpe G3 Studio S0103
Recensione Borsa Desigual Bols Jungle Night London

Ora di seguito passeremo all’analisi del backpack Eastpak Padded Pak’r attraverso la valutazione di 5 important criteri (gli stessi presi in esame per le due recensioni precedenti), ovvero design, materiali, versatilità e funzionalità, robustezza e resistenza, e per finire, la capienza.

Il giudizio finale di Mondo Borse è di: 9.4 / 10.

1 – Design

Zaino Eastpak Padded Pak'r Multicolor Simply Red

Il design di questo zaino è abbastanza semplice, ovvero si compone di un ampio scomparto principale dotato di chiusura a zip, e una tasca anteriore, sempre con chiusura lampo.

Dettagli importanti e che, a nostro avviso fanno la differenza, sono i comodi tira-zip in poliestere di colore grigio. Quest’ultimi si rivelano utilissimi nell’agevolare la chiusura dei diversi scomparti in modo facile e veloce.

Altri elementi da considerare sono le bretelle regolabili ed ergonomiche di colore nero (come in questo caso) dotate di un’imbottitura che consente tutto il confort possibile durante l’utilizzo di tale accessorio, soprattutto nel caso esso custodisca un carico dal peso importante.

Bretelle Regolabili Zaino Eastpak Padded Pak'r

Oltre alle bretelle anche lo schienale, anch’esso con una imbottitura di un certo spessore, contribuisce a rendere meno faticoso un suo impiego prolungato nel tempo (si pensi ad esempio all’uso quotidiano che ne fa un qualsiasi studente).

Lato Posteriore Zaino Eastpak Padded Pak'r

Gli ultimi due particolari che ritroviamo a completare il design di questo zaino sono: il manico di colore nero posto in alto sul backpack e il logo che invece è localizzato sulla sua tasca anteriore.

logo_zaino_Eastpak

Com’è possibile intuire, questo non è quel tipo di backpack dai mille scomparti, tasche e cerniere. Piuttosto è un accessorio dal design minimal ma, allo stesso momento robusto e resistente, perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto duraturo e di buona fattura.

2 – Materiali

Etichetta Zaino Eastpak Padded Pak'r

Lo zaino Eastpak Padded Pak’r è in poliestere, un tipo di materiale che fa sì che l’accessorio in questione risulti leggero, impermeabile ed in grado di resistere ai segni del tempo e dell’usura.

3 – Versatilità e Funzionalità

L’Eastpak Padded Pak’r risulta un tipo di accessorio che può essere utilizzato in un numero considerevole di occasioni, ossia come backpack da portare a scuola, in viaggio, o nel tempo libero e perché no, anche da portare in spiaggia, magari in una delle tante fantasie tropicali o in una nuance che richiama un bel cielo azzurro.

Le fantasie messe a disposizione dal marchio e la buona qualità dei materiali, rendono l’articolo in esame di grande versatilità e perfetto per ogni qualvolta deciderete di intraprendere nuove avventure, sia vicine che lontane.

Inoltre, possiamo tranquillamente affermare come lo zaino in questione risponda positivamente ad ogni tipo di esigenza e necessità.

A nostro avviso, questo ultimo punto viene garantito dalla presenza dei tre pratici tira-zip, due per lo scomparto principale e l’altro per la tasca anteriore, che agevolano la chiusura e l’apertura dei diversi vani e per finire, il grande confort fornito dalla presenza di bretelle imbottite ed ergonomiche e di uno schienale ugualmente imbottito.

Bretelle Imbottite Zaino Eastpak Padded Pak'r

Tira-zip Zaino Easpak Padded Pak'r

Schienale Imbottito Padded Pak'r

4 – Resistenza e Capienza

zaino_Easpak-Padded-Pak'r

Come abbiamo già avuto modo di dirvi nel corso di questa recensione, il materiale di cui questi zaini si compongono, ovvero il poliestere, garantisce un alto grado di robustezza e resistenza sulla maggior parte dei prodotti del marchio Eastpak, tra cui anche il modello Padded Pak’r.

A questo proposito, vi segnaliamo come l’Eastpak renda disponibili anche articoli in nylon, cuoio, cotone e poliammide.

Parlando della grande resistenza di questi accessori, sapevate che negli anni ’50 il marchio Eastpak (a quel tempo Eastern Canvas Product, Inc.) si occupava della produzione di zaini e sacche militari per l’esercito degli Stati Uniti?

Dal tipo di destinatari di tali merci possiamo ben capire il perché tali zaini siano stati realizzati per durare nel tempo, e la tanta importanza e cura riservata alla qualità di questi articoli.

Solo in un secondo momento, per essere più precisi dopo la metà degli anni ’70, ovvero quando il figlio Mark Golden succedette al padre per la conduzione della azienda di famiglia, il nuovo pubblico a cui il brand si rivolge, smette di essere quello militare per spostarsi a quello degli studenti dei college americani.

E sapete quale modello della firma Eastpak ha l’onore di rappresentare questa svolta nella storia personale del brand? Altro non è che il backpack Eastpak Padded Pak’r, da qui icona del marchio.

Ritornando al nostro backpack, l’unica debolezza sulla quale si potrebbe obbiettare, è l’assenza di una base rinforzata, la quale solitamente è tra le prime a dimostrare i segni del tempo.

Fondo Zaino Eastpak Padded Pak'r

Infatti è facile osservare, come l’assenza di questa imbottitura sul fondo degli zaini, molto spesso nel tempo determini delle fastidiose aperture causate per lo più dagli angoli di libri e quaderni.

5 – Capienza

Lo zaino Padded Pak’r è abbastanza capiente, infatti presenta una capacità di 24 litri, scelta perfetta per chi decidesse di prenderne uno per la scuola o per il tempo libero.

Nel caso invece siate alla ricerca di una maggiore capienza, vi consigliamo di dare un’occhiata ad altri modelli offerti dallo stesso brand, come ad esempio l’Out Of Office con una capacità di 27 litri, o il Provider con una capacità di 33 litri, o ancora, il Pinnacle Planet con una capacità di ben 38 litri, pertanto di gran lunga superiore rispetto a quella degli zaini precedenti.

Conclusione

L’Eastpak Padded Pak’r è l’accessorio ideale per chi ricerca un modello di zaino che sia in grado di garantire qualità importanti come robustezza, versatilità, funzionalità ma che allo stesso tempo non trascuri nemmeno il suo lato più estetico.

Infatti, come abbiamo avuto modo di vedere, il design minimal lo rende un backpack versatile e che non conosce i limiti imposti dalle mode e i trends del momento.

Inoltre, il tipo di materiale utilizzato per la realizzazione di questo zaino ne consente una lunga durata nel tempo, configurandosi come un buon investimento soprattutto per chi nella vita quotidiana ne fa largo uso.

Dopo aver messo a fuoco i pro e i contro di questo zaino, qui sotto potrete osservare come siamo giunti al voto 9.4, ovvero attribuendo un punteggio ad ognuno dei 5 punti messi in luce in questa recensione, e poi proseguendo con una media di questi.

1. Design: 9
2. Materiali: 10
3. Versatilità e funzionalità: 10
4. Resistenza e robustezza: 9
5. Capienza: 9

Vi ricordiamo come questo risultato rappresenti il giudizio personale di noi di Mondo Borse, maturato dalla nostra personale esperienza con lo zaino Easpak Padded Pak’r.

Ci auguriamo che questa recensione possa esservi utile nella scelta del vostro prossimo backpack e vi lasciamo ad alcune proposte Eastpak Padded Pak’r in altri colori e fantasie.

Dove Comprarlo e Quanto Costa

Potrete acquistare lo zaino Eastpak Padded Pak’r sul sito ufficiale del brand e anche su Amazon.

In merito al prezzo, possiamo dirvi che il costo di questo modello Eastpak può partire da un minimo di 30 euro, nel caso lo stiate acquistando nel corso di una offerta, ad un massimo di 160 euro per quello in cuoio.

Ora di seguito vi presentiamo tre backpacks Eastpak Padded Pak’r in colori e fantasie diverse da quello qui proposto.

Buona scelta!

Eastpak Zaino Padded Pak’r Dot Nero

Eastpak Zaino Padded Pak'r Dot Nero

Zaino modello Padded Pak’r firmato Eastpak con fantasia con puntini azzurri su sfondo nero.

L’accessorio è in poliestere e dispone di tira-zip in sottile corda, un manico, due chiusure lampo, una per lo scomparto principale e l’altra per la tasca anteriore.

Inoltre, lo zaino possiede schienale e spallacci imbottiti.

Eastpak Zaino Padded Pak’r Fantasia Floreale

Eastpak Zaino Padded Pak'r Fantasia Floreale

Zaino modello Padded Pak’r firmato Eastpak con fantasia floreale.

L’accessorio è in poliestere e dispone di tira-zip in sottile corda, un manico, due chiusure lampo, una per lo scomparto principale e l’altra per la tasca anteriore.

Inoltre, lo zaino possiede schienale e spallacci imbottiti.

Il vano principale può accogliere al suo interno un personal computer da 14 pollici e un MacBook Pro da 13 pollici.

Eastpak Zaino Padded Pak’r Grigio

Eastpak Zaino Padded Pak'r Grigio

Zaino modello Padded Pak’r firmato Eastpak di colore grigio.

L’accessorio è in poliestere e dispone di tira-zip in sottile corda, un manico, due chiusure lampo, una per lo scomparto principale e l’altra per la tasca anteriore.

Inoltre, lo zaino possiede schienale e spallacci imbottiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *