Scopri le Borse in Saldo!

Le Nostre Borse Preferite:

Trend Estate 2018: Borse in Paglia e Rattan

Trend Estate 2018: Borse in Paglia e Rattan

La stagione estiva porta con sé voglia di mare e sole, oltre alla necessità di un drastico cambio del
guardaroba anche in fatto di borse.

Il trend più gettonato dell’estate 2018 vede il ritorno della straw bag, ovvero la borsa intrecciata in paglia e rattan che, nelle sue svariate forme, ha uno spirito decisamente casual, pratico e sbarazzino.

 
 

Ma questa tendenza con protagonista la borsa in fibra vegetale ha qualcosa di particolare e vale proprio la pena di provarla. Le proposte di oggi invitano ad adottarne una per iniziare una nuova avventura con destinazione ignota…

Che sia una tracolla, come le borse tonde proposte da Pinchu e HopeEye, o una semplicissima tote bag come quella del brand Tininna, la novità della tendenza estate 2018 sta nella versatilità della straw bag.

La borsa in paglia è da sempre legata alle vacanze al mare: chi non ne ha mai posseduta una per portare con sé l’essenziale in spiaggia?

Per questa stagione, la borsa ecologica è stata sdoganata e la si porta ovunque, così la si sfoggia al mare, di giorno e di sera, e ora soprattutto in città.

La semplicità e la naturalità di questo accessorio la fanno facile alleata dell’outfit estivo, tanto da abbinarsi alla perfezione a camicette fresche, jeans e sandali.

Le dimensioni delle borse in paglia variano, così come le forme: la borsa tonda e compatta ruba di certo la scena, ma non sfuggiranno alle fashion addict cestini, secchielli rigidi e duttili tote bag, che da shopping bag si trasformano in porta-telo da spiaggia e viceversa.

Difficile non trovare quella giusta: le straw bags si portano a mano, a tracolla o a spalla; rimangono semplici nella loro calda tonalità dorata o si abbelliscono di preziosi dettagli boho come la borsa Ibiza di Massima Baroni.

L’attenzione per l’ambiente le rendono ancora più amate: le borse dell’estate 2018 sono in materiale 100% naturale come paglia, juta e fibre di palma essiccate al sole, sono ecologiche e intrecciate a mano.

Potrebbe interessarvi anche: Borse in Rafia, Canapa e Sughero Per Un Look Più Fresco

La lavorazione a canestro ipnotizza; la realizzazione individuale e le materie prime rendono ogni borsa un pezzo unico per sfumature e dettagli irripetibili.

Esploriamo alcuni modelli di borse in paglia da non perdere su Amazon per uno stile gypsy, chic e green.

Pinchu Borsa In Rattan

Pinchu Borsa In Rattan

Immagine: pinterest.com

Borsa a mano leggera in rattan del brand Pinchu.

Questo accessorio è realizzato in rattan, una fibra di palma essiccata, intrecciata a mano con lavorazione radiale. Ha una chiusura con fibbia a farfalla interamente realizzata in rattan e cintura in similpelle marrone regolabile con fibbia.

Ha uno scomparto interno rivestito da tessuto di poliestere con stampa floreale blue navy e bianca, mentre la tonalità esterna si caratterizza per intense sfumature giallo ocra.

Ha forma tonda con un diametro di 22 cm e uno spessore di 10 cm.

CampHiking Borsa Rotonda in Paglia

CampHiking Borsa Rotonda in Paglia

Immagine: pinterest.com

Borsa rotonda da spiaggia in paglia realizzata da Camphiking.

Questa borsa è leggera e versatile, realizzata esternamente con fibre intrecciate e materiale sintetico.

Presenta due lunghi manici che consentono di portala a mano o a tracolla. Ha una fodera interna in cotone in tonalità complementare e larga tasca portacellulare.

Presenta una chiusura superiore a zip ed è disponibile nelle tonalità camel e beige. Ha un diametro di 44 cm e i manici sono lunghi 23 cm per una lunghezza totale di 65 cm.

TwinkBling Borsa Rotonda Rattan

TwinkBling Borsa Rotonda Rattan

Immagine: pinterest.com

Borsa a tracolla in rattan realizzata da Twinkbling.

L’accessorio è in rattan intrecciato con lavorazione a canestro e ha forma circolare dal diametro di 16 cm. La struttura e il materiale sono solidi, così come le impunture della tracolla color cammello chiaro – caramello.

Ha chiusura a patta ed è rivestito internamente da un tessuto con motivo a strisce blue navy. Può essere portato sia a spalla sia come cross-body bag.

HopeEye Borsa Tracolla Paglia

HopeEye Borsa Tracolla Paglia

Immagine: pinterest.com

Questo accessorio eco-friendly è una variante della borsa tonda rigida Pinchu e si distingue per un lunga tracolla non regolabile.

Ha una tonalità gialla paglierino con sfumature naturali e si arricchisce di dettagli color cuoio (tracolla) e blu scuro (tessuto dello scomparto interno).

Può essere indossata a spalla e a tracolla e ha le seguenti dimensioni: 20 cm di diametro e 7 cm di spessore, mentre la tracolla misura 125 cm. Le dimensioni possono variare sensibilmente di 1 – 3 centimetri per realizzazione artigianale.

Massima Baroni Borsa in Fibra Di Palma – Ibiza

Massima Baroni Borsa Spiaggia in Fibra Di Palma - Ibiza

Immagine: pinterest.com

Borsa della collezione Ibiza di Massima Baroni realizzata a mano in fibra di palma naturale.

Questo accessorio da spiaggia è realizzato ecologicamente e a mano in Spagna utilizzando fibre essiccate di palmito selvatico (chamaerops humilis).

La fibra vegetale è trattata con una leggera verniciatura bianca e presenta due paia di manici: corti e rigidi per portarla a mano, e due manici lunghi in similpelle per indossarla anche a spalla.

La borsa è arricchita da una applicazione centrale ovoidale con pietre decorative e pendenti di perline e un ciondolo decorativo removibile con perle in legno e stringhe di cuoio, entrambe in stile bohémien.

Le dimensioni sono: 21 cm x 5 cm x 7 cm con due manici a tracolla di 65 cm.

Tininna Borsa Spiaggia Paglia

Tininna Borsa Spiaggia Paglia

Immagine: pinterest.com

Semplice borsa da spiaggia e tempo libero Tininna. Questo accessorio femminile è un modello basic di tote bag, quadrangolare con lunghi manici.

La borsa tote da spiaggia Tininna è realizzata in paglia con intreccio semplice e mantiene la tonalità naturale della materia prima in contrasto con i manici color marrone scuro testa di moro.

È molto leggera e ha un interno in tessuto con fantasia paisley multicolour.

Ha un chiusura con bottone magnetico e internamente presenta uno scomparto con zip e un taschino
portacellulare.

E’ disponibile su Amazon in due tonalità: beige e brown

KKGGVBAG Borsa In Paglia Bohemian Fatta A Mano

KKGGVBAG Borsa In Paglia Bohemian Fatta A Mano

Immagine: pinterest.com

Borsa a mano in stile bohemien firmata KKGGVBAG.

La borsa KKGGVBAG è un ecologico cestino con manico rigido e un interessante motivo decorativo laterale a lock ed è realizzata in rattan indonesiano. Il materiale naturale presenta una verniciatura che ne esalta la calda tonalità caramello.

Questo accessorio ha un rivestimento interno in cotone color blu scuro che si intravede dalla struttura
intrecciata esterna creando un effetto ottico cut out.

Ha una chiusura con lacci scorrevoli decorati da due perle beige.

Prokth Borsa in Paglia Intrecciata

Prokth Borsa in Paglia Intrecciata

Immagine: pinterest.com

Borsa tonda da spiaggia realizzato da PROKT.

Tra le borse tonde a cesto dell’articolo, la borsa proposta da PROKT si differenzia perché ogni sua parte esterna è realizzata in paglia inclusi manici rigidi e tracolla in fibra naturale intrecciata.

E’ un modello leggero e ideale per le attività oudoor. Ha un interno foderato in poliestere e cotone e può essere portato a mano, indossato a spalla o come borsa a tracolla.

Ha una lavorazione concentrica a canestro e ogni modello si differenzia leggermente per la particolarità della realizzazione handmade.

Ha una chiusura superiore a zip e le sue dimensioni sono 28 cm x 22 cm x 10 cm. E’ disponibile in due varianti di colore, tan e white, con sensibili sfumature.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati quando commenti, leggi la nostra Informativa sulla privacy.