Come Scegliere La Borsa Giusta Per L’Occasione Giusta
|Scegliere la borsa giusta non sempre si rivela essere un’impresa facile, pertanto riflettere prima a quale occasione destinarla, non solo ci pemetterebbe di chiarirci le idee, ma anche di evitare di incorrere in un acquisto sbagliato o inutile! Come vedremo, ogni occasione vuole la sua borsa e pertanto cercheremo di capire cosa scegliere per il lavoro, per il viaggio o per una serata elegante, in modo da esplorarne le peculiarità e poter valutare in modo adeguato quale scegliere!
La borsa da portare a lavoro
Questo tipo di borsa dovrebbe di sicuro rispecchiare un certo grado di professionalità, perciò se ne consiglia una in pelle non appariscente e che non sia nè troppo piccola, né troppo grande. Si possono osare diversi colori ma non troppo accesi, l’importante è che non si utilizzi niente di scintillante, laccato o con strass di vario genere (di sicuro più adeguati per una serata speciale). Se volete andare sul sicuro, per quanto riguarda il colore, scegliete il nero e non ve ne pentirete!
La borsa da giorno
Per un caffè o per fare shopping l’ideale è la borsa tote, casual, morbida e capiente.
Serata elegante
Pochette o pochette tubo per essere eleganti, alla moda e di sicuro non passarete inosservate!
Borsa da viaggio
Di certo due elementi fondamentali a cui non si può rinunciare in una borsa da viaggio è la capienza e la comodità nell’indossarla. Pertanto le scelte migliori si indirizzano in particolare modo verso due tipi di borsa, una resistente e comoda borsa a tracolla oppure una del tipo “messenger“. Soluzioni perfette per un sereno viaggio fuori città!
Immagine da Simon Carr