Recensione Borsa Le Pandorine New Classic
|In questa quarta recensione, vogliamo proporvi la borsa firmata Le Pandorine dalla ironica scritta: “Be the kind of woman that when you feet hit the floor each morning the devil says: oh crap, she’s up!“, (traduzione: “Sii quel tipo di donna che, appena poggia i piedi a terra ogni mattina, fa dire al diavolo: oh cavolo, è sveglia!”).
Più nello specifico, la bag che qui di seguito vi presentiamo è il modello New Classic e fa parte del catalogo autunno / inverno 2014 – 2015.
Nonostante la protagonista di questa nuova recensione sia una bag di qualche anno fa, il modello New Classic risulta essere tutt’ora attuale, ma come vedremo dopo, con una sola piccola variazione di design rispetto a quella disponibile oggi sul mercato.
Pertanto, dato che questo modello di shopping continua ad essere apprezzato e a conquistare sempre un maggior numero di donne, noi di Mondo Borse non potevamo non condividere con voi, la nostra esperienza con questa simpatica borsa.
Prima di iniziare ad esplorare a fondo i pro e i contro di questa bag, vi preannunciamo i due principali motivi che ci hanno spinto ad acquistarla, ovvero, primo, l’abbondante capienza dell’accessorio e secondo, l’ironica frase che caratterizza la shopping.
Quindi, se anche voi in questo periodo siete alla ricerca di uno borsa che meglio rappresenti il connubio originalità ed estrema capienza, la New Classic Le Pandorine potrebbe essere giusto quello che state cercando.
Leggi anche: Recensione Zaino Eastpak Padded Pak’r Simply Red
Vi ricordiamo i 5 criteri di cui abbiamo tenuto conto per dare il nostro personale giudizio alla borsa New Classic Le Pandorine, che sono: design, materiali, versatilità e funzionalità, robustezza e resistenza, capienza.
Il giudizio finale di Mondo Borse è: 8.9/10
1 – DESIGN
La bag esternamente presenta due ali laterali a contrasto cromatico e anche di lavorazione rispetto alla sua parte centrale (guarda immagine sotto).
Inoltre dispone di dettagli in metallo imbrunito che ritroviamo nella chiusura a girello a forma di picca capovolta e negli inserti in catena che impreziosisco i due manici.
E proprio a proposito di questi ultimi che riscontriamo la prima e, a nostro avviso, unica variazione rispetto al modello New Classic di quest’anno. E vale a dire, la forma degli anelli degli inserti in catena.
Infatti, se prima questi presentavano una forma che ricordava quella circolare ora ne possiedono una di tipo più allungata.
Come ultimo punto in merito al design esterno, ricordiamo i quattro piedini, sempre in metallo imbrunito, alla base dell’accessorio.
Per quanto riguarda il suo interno, la bag presenta una originale fodera con logo e tre taschini, di cui uno più grande dotato di zip e due più piccoli aperti e del tipo multifunzione.
Prima vi parlavamo di come questo modello sia dotato di una chiusura a girello a forma di picca capovolta.
Ebbene a quest’ultima chiusura, ve n’è anche una seconda con clip, e che vi mostriamo nell’immagine che segue.
Chiudendo la borsa con la clip e con la chiusura di tipo a girello, le ali rimangono ripiegate al suo interno, al contrario, se si utilizza solo ed esclusivamente quella di tipo a clip, le ali della bag rimangono fuori, regalando a chi la indossa maggior capienza all’occorrenza!
In basso vi mostriamo come appare la borsa in base a che si scelga di optare per ambedue le chiusure (a sinistra) o solo ed esclusivamente per quella di tipo a girello (a destra).
2 – MATERIALI
Come potete vedere nella foto sopra, la borsa è totalmente in materiale sintetico. Infatti, la parte esterna è in PVC e quella interna, ovvero la fodera, è in poliestere.
3 – VERSATILITÀ E FUNZIONALITÀ
Se parliamo di versatilità possiamo dirvi come questa modello è l’emblema delle perfetta borsa da giorno.
Infatti la sua capienza nel quotidiano può rivelarsi utile e “vitale” per diversi tipi di donna, da quella che lavora a quella che studia, ma più in generale, a tutte le accanite amanti dello spazio per le quali quest’ultimo sembra sempre non bastare mai…
Per quanto riguarda la sua funzionalità, le uniche perplessità nascono in merito alla seconda chiusura a clip. La quale, se è pur vero che da un lato garantisca massima sicurezza ai propri effetti personali, dall’altro, rende più “stressante” l’apertura e la chiusura della bag, soprattutto se si ha fretta di prendere qualcosa in borsa o di richiuderla.
Per il resto, la borsa anche in seguito ad un suo uso prolungato, non sembra dare nessun tipo di problema che ne possano minare in qualche modo la sua funzionalità e versatilità quotidiana.
4 – ROBUSTEZZA E RESISTENZA
La borsa nei mesi non ha deluso le aspettative, infatti ha dimostrato la sua buona fattura se messa a dura prova.
A testimoniare quanto appena detto possiamo dirvi come più e più volte la New Classic è stata utilizzata, “solo per caso”, come shopping per la spesa e ha retto senza dare nessun segno di cedimento.
L’unico neo è che questo tipo di bag fondamentalmente si porta a spalla pertanto sconsigliamo di caricala eccessivamente con oggetti pesanti. Del resto, questo discorso vale un po’ per tutte le borse dello stesso modello…
Inoltre la bag da vuota ha già un suo peso, pertanto, riempirla ulteriormente significherebbe trasportare un carico davvero importante sulla spalla.
Nonostante queste due ultime considerazioni, se parliamo di qualità come robustezza e resistenza, secondo la nostra esperienza personale, la borsa si è sempre comportata egregiamente, rivelandosi come un accessorio ben fatto e di una certa solidità.
5 – CAPIENZA
Le amanti della capienza troveranno nella New Classic Le Pandorine una perfetta alleata. Infatti lo spazio che questa bag è in grado di garantire riuscirà ad accontentare proprio tutte!
A questo proposito la borsa in questione ha una larghezza di quasi 48 centimetri e un’altezza di 37 centimetri.
Per aiutarvi ulteriormente a capire le elevate dimensioni dell’accessorio, qui in alto abbiamo inserito un’immagine della bag nella quale abbiamo aggiunto un foglio A4 come grandezza di riferimento.
CONCLUSIONI
In questa recensione abbiamo avuto modo di presentarvi quella che è stata la nostra esperienza con la borsa New Classic Le Pandorine.
Come avrete avuto modo di osservare la protagonista di questa recensione è l’opzione ideale per tutte coloro che ricercano una borsa che racchiuda in sé qualità come capienza, resistenza ma soprattutto tanta originalità da vendere.
Infatti, la più grande peculiarità che la distingue, dalle sue per così dire “colleghe”, è la simpaticissima ed ironica scritta che contraddistingue ogni borsa e accessorio del marchio.
Ogni frase / citazione riesce a completare e a rendere uniche il design di queste bags, donandoci la possibilità di avere nel nostro armadio un pizzico di allegria da indossare nella vita di tutti di giorni.
Poi a questo caratteristico design, metteteci anche tanta capienza e buoni materiali di realizzazione e voilà, avrete la vostra perfetta e spiritosa borsa da giorno.
Ma ora vediamo nel dettaglio il voto che abbiamo assegnato a ciascuno dei cinque elementi presi qui in considerazione:
1. Design: 9
2. Materiali: 8
3. Versatilità e funzionalità: 8
4. Robustezza e resistenza: 9.5
5. Capienza: 10
Giudizio finale di MondoBorse: 8.9/10
Vi ricordiamo come questo punteggio è frutto di un nostro personale giudizio ed è esclusivamente dettato dalla nostra esperienza con la borsa in esame.
DOVE COMPRARLA E QUANTO COSTA
La borsa New Classic Le Pandorine potrete trovarla sia sul sito ufficiale del brand, sia su Amazon.
Il suo costo si aggira intorno ai 100 euro ma comunque è possibile acquistarla ad un prezzo più basso durante il periodo dei saldi.
Se questo modello di bag ha infiammato i vostri cuori di sicuro quelle che vi mostreremo qui di seguito non vi deluderanno. Infatti subito sotto, vi proponiamo altre tre New Classic, ognuna dalla grafica diversa.
Le Pandorine Borsa New Classic Blu
Borsa di colore blu con ali laterali a contrasto dalle grafica” Lo stile è come l’acqua nel deserto…se c’è cambia tutto”.
Le Pandorine Borsa New Classic Marrone
Borsa di colore marrone con ali laterali a contrasto dalle grafica” Why is Monday so far from Friday, and Friday so near to Monday?”, (traduzione:”Perché il Lunedì è così lontano dal Venerdì, e il Venerdì è così vicino al Lunedì?”).
Le Pandorine Borsa New Classic Grigio Scuro
Borsa di colore grigio scuro con ali laterali a contrasto dalle grafica” Ma il momento giusto, di preciso a che ora è?”.