Le Nostre Borse Preferite:

11 Zaini Simili al Fjallraven Kanken

Zaini Simili al Kanken Fjallraven
Lo zaino Kånken è una creazione di Åke Nordin, un uomo di origine svedese appassionato del mondo della natura.

La spinta alla realizzazione del marchio Fjällräven nasce sia dalle passioni di Nordin, sia dal desiderio di quest’ultimo, di rendere quanto più confortevole e accessibile, l’esperienza del viaggio e dell’esplorazione.

 
 

A partire dagli anni ’50 in poi, Nordin mette a punto zaini, tende e giacche ideali per affrontare attività di all’aperto.

Alla fine degli anni ’70 viene alla luce il noto Kanken, un backpack versatile e perfetto per poter essere usato tranquillamente tutti i giorni, infatti in questa sua creazione, l’esploratore svedese mette al primo posto l’elemento “comfort”.

Con questo modello di zaino Nordin voleva un accessorio che fosse soprattutto comodo da portare a spalla.

Questa priorità nasce dall’esigenza di far fronte al mal di schiena sempre più comune tra i bambini svedesi, inoltre la presenza sul backpack di due cinghie poteva permetterli di poter avere libere le mani così da poter giocare e andare in bici anche continuando a indossare uno zaino.

Non ci volle molto prima che lo zaino oltre che dai bambini fosse desiderato anche dal mondo degli adulti. Infatti oggi il modello Kanken della Fjallraven è apprezzato da un pubblico sempre più vasto e di diverse fasce d’età.

L’originale Zaino Kanken Firmato Fjallraven

L'Originale Zaino Kanken Firmato Fjallraven
Immagine: pinterest.com

Ma ora vediamo più nello specifico il design di questo zaino come anche cosa oggi il marchio propone a tutti gli amanti del modello Kanken.

Caratteristiche Generali Del Kanken

Caratteristiche Generali Del Kanken

Immagine: www.pinterest.com

Questo backpack si contraddistingue per la sua originale forma rettangolare e nella sua versione classica può accogliere al suo interno due raccoglitori A4.

Sempre riferendoci alla sua versione classica, le sue dimensioni sono di 27 cm di larghezza, 38 cm altezza e 13 cm di profondità. Inoltre la sua capacità è di 16 litri e nonostante i suoi suo spazi possano sembrare limitati, il suo interno risulta essere abbastanza capiente.

Esternamente presenta due grandi manici, due tasche aperte laterali, due spallacci regolabili, un design ergonomico ad “x” per garantire un supporto ottimale dello zaino e del suo contenuto e infine, una tasca frontale dotata di chiusura a zip.

Aprendo la chiusura a zip principale si ha accesso a quello che è il vano principale e anche unico dello zaino in cui scopriamo piacevolmente un’utilissima tasca, sempre interna, dal lato dello schienale.

La capacità del backpack consente di accogliere un laptop massimo da 13 pollici.

Concludendo il discorso sulle sue caratteristiche generali, possiamo dirvi come l’accessorio in questione possieda un peso da vuoto di circa 300 grammi e sia realizzato in vinile.

Offerta Fjallraven Per il Modello Kanken

Colori e Modelli Zaini Fjallraven Kanken

Immagine: www.pinterest.com

Come vi abbiamo già accennato prima, il brand Fjallraven offre questo modello di zaino in tantissimi colori diversi, circa addirittura una quarantina. Di sicuro non sarà difficile trovarlo nella vostra nuance preferita!

Parlando di modelli, a parte il classico, scopriamo sul sito ufficiale anche altre “varianti” dell’iconico Kanken.

Queste “varianti” implicano ad esempio dimensioni diverse (sia più grandi che più piccole) dello zaino, come ad esempio il mini kanken, materiali di realizzazione differenti, o fantasie nuove, come il Kanken Art. Altri ancora si diversificano per l’aggiunta di dettagli che contribuiscono a renderlo più funzionale e anche, perché no, più di tendenza.

Ma il marchio si impegna anche in cause importanti come quella inerente la salvaguardia della volpe artica.

Come?

Con una edizione speciale di Kanken dal nome “Save The Arctic Fox” dove per ogni zaino venduto dieci euro contribuiranno a finanziare progetti di ricerca e salvaguardia della volpe artica.

A questo proposito ricordiamoci di una piccola curiosità che interessa il nome del brand, ovvero di come la parola “Fjallraven”, altro non è che “volpe artica” in lingua svedese, da qui anche il logo.

Zaino Kanken “Save The Arctic Fox”

Edizione Speciale Zaini Kanken "Save The Arctic Fox"

Dettaglio Zaino Kanken "Save The Arctic Fox"

Immagini: www.fjallraven.com

Vi ricordiamo che potrete trovare gli zaini Fjallraven Kanken sia sul sito ufficiale Fjallraven, sia su Amazon.

Ora sotto vi mostriamo alcune valide alternative che si ispirano al Fjallraven Kanken ma ad un prezzo più accessibile.

Potrebbe anche interessarvi:7 Zaini Simili A “The North Face” Per Gli Amanti Della Natura

Questi backpacks si avvicinano all’iconico modello per diversi dettagli, ovvero la forma, le contenute dimensioni o per il loro stile, che per l’appunto richiama quello scandinavo, ovvero semplice e pratico.

La differenza invece che più lo contraddistingue dallo zaino originale è il prezzo, decisamente più abbordabile rispetto al vero Fjallraven Kanken.

Le Nostre Proposte: 11 Zaini Simili Al Kanken Della Fjallraven

Kaukko Zaino

Kaukko Zaino
Immagine: pinterest.com

Lo zaino del marchio Kaukko è per la maggior parte in panno di lino Faux Oxford, dettagli in PU e una fodera interna in poliestere.

Esternamente lo zaino presenta due grandi manici, una chiusura lampo (quella dello scomparto principale) con doppio tira-zip, una tasca frontale con cerniera, due bretelle regolabili e due tasche laterali del tipo aperte.

Internamente troveremo un grande e capiente scomparto principale con alcune comode tasche e, inoltre, questo vano può accogliere al suo interno un laptop massimo di 15 pollici.

Il backpack ha le seguenti dimensioni: 20 cm x 40 cm x 14 cm.

Hotstyle Zaino

Hotstyle Zaino
Immagine: pinterest.com

Lo zaino Bestie firmato Hotstyle è in poliestere e possiede una capacità di 18 litri.

L’accessorio presenta due manici, uno scomparto principale dotato di chiusura lampo con doppio tira-zip, due bretelle, una tasca frontale con zip, due laterali del tipo aperte e una sullo schienale, sempre con zip

Dando uno sguardo più da vicino allo scomparto principale dal lato dello schienale notiamo una tasca per laptop (massimo 14 pollici), due tasche aperte e una piccola con zip. Dall’altro lato troviamo altre due pratiche tasche sempre del tipo “aperte”.

Lo zaino ha le seguenti dimensioni: 37 cm x 27 cm x 13 cm.

Hotstyle – Bestie Zaino

Hotstyle - Bestie Zaino
Immagine: pinterest.com

Nell’immagine sopra vi proponiamo nuovamente il modello Bestie del marchio Hotstyle ma in una colorazione diversa.

Come per il backpack precedente l’accessorio presenta due manici, uno scomparto principale dotato di chiusura lampo con doppio tira-zip, due bretelle, una tasca frontale con zip, due laterali del tipo aperte e una sullo schienale, sempre con zip

Anche qui nello scomparto principale dal lato dello schienale notiamo una tasca per laptop (massimo 14 pollici), due tasche aperte e una piccola con zip. Dall’altro lato troviamo altre due pratiche tasche aperte.

Lo zaino ha le seguenti dimensioni: 37 cm x 27 cm x 13 cm.

Hotstyle – Pure Pleasure Zaino

Hotstyle - Pure Pleasure Zaino
Immagine: pinterest.com

Zaino Pure Pleasure del brand Hotstyle. Anche quest’ultimo come gli altri rappresentano delle valide alternative al noto Fjallraven Kanken.

L’accessorio possiede due grandi manici, uno scomparto principale con lampo con doppi tira-zip, una tasca più piccola frontale, due tasche laterali aperte, un taschino munito di zip sullo schienale e due bretelle regolabili.

Come per gli altri anche qui lo scomparto principale si caratterizza per la presenza di diverse tasche, tra cui quella imbottita per laptop (massimo 15.6 pollici) e una per tablet.

Lo zaino è in poliestere idrorepellente, ha una capacità di 17 litri e possiede le seguenti dimensioni: 42 cm x 28 cm x 12 cm.

Hotstyle – More Pure Zaino

Hotstyle - More Pure Zaino
Immagine: pinterest.com

Zaino More Pure del marchio Hotstyle. Questo backpack si distingue per la presenza di numerose tasche tale da renderlo funzionale e pratico.

Esternamente l’accessorio presenta due taschini frontali con zip, due tasche laterali aperte, una tasca frontale superiore con cerniera, una posteriore sempre con zip e un scomparto principale munito di lampo con doppi tira-zip.

Il vano principale al suo interno dispone di tasca imbottita con chiusura in velcro per tablet massimo di 10 pollici e altri comodi taschini.

Lo zaino ha una capacità di 10 litri, è in poliestere e inoltre ha le seguenti dimensioni: 35 cm x 23 cm 15 cm.

Tibes Zaino

Tibes Zaino
Immagine: pinterest.com

Lo zaino Tibes è il backpack che forse più di tutte le proposte qui presentate si ispira al Fjallraven Kanken.

L’accessorio presenta esternamente due grossi manici, una tasca frontale con zip, due tasche laterali aperte, due bretelle semi regolabili, uno scomparto principale con cerniera e doppi tira-zip.

Il vano principale dispone di un comodo scomparto per laptop.

Lo zaino è in tessuto Oxford e inoltre possiede le seguenti dimensioni: 35 cm x 28 cm x 12 cm.

Hethrone – Himawari Zaino

Hethrone - Himawari Zaino

Immagine: pinterest.com

Lo zaino Himawari dispone esternamente di due grandi manici superiori, una tasca frontale con zip, un ampio scomparto principale con cerniera e doppi tira-zip, due tasche laterali aperte, due bretelle regolabili e una zip posteriore che porta al vano principale.

Questo backpack è ideale non solo per gli amanti del Kanken ma anche per quelli degli zaini Anello.

Ritornando a noi, l’accessorio è in poliestere ed ha le seguenti dimensioni: 48 cm x 28 cm x 20 cm.

Hotstyle Zaino

Hotstyle Zaino
Immagine: pinterest.com

Lo zaino sopra firmato Hotstyle dispone di due grandi manici, due tasche laterali aperte, una tasca frontale con zip, due bretelle regolabili, un’altra tasca posteriore con lampo e uno scomparto principale con lampo e doppi tira-zip.

Il vano principale presenta una comoda tasca imbottita per laptop massimo 15.6 pollici.

Il backpack è in poliestere idrorepellente ed ha le seguenti misure: 40 cm x 29 cm x 13 cm.

Isiyiner Zaino

Isiyiner Zaino
Immagine: pinterest.com

Zaino in nylon del marchio Isiyiner.

Esternamente il backpack risulta essere così composto: due grandi manici, una tasca frontale con cinghie dotate di chiusura a calamita, due tasche laterali aperte e un vano principale con cerniera munita di doppi tira-zip.

Internamene al vano principale ritroviamo da un lato una tasca imbottita per laptop o tablet e dall’altro lato tanti comodi taschini sia con chiusura a zip che aperti. Inoltre sono presenti anche due tasche laterali interne e un fondo imbottito.

Lo zaino è disponibile su Amazon in diverse taglie e colori.

Vaschy Zaino

Vaschy Zaino
Immagine: pinterest.com

Zaino in tessuto vinilico resistente all’acqua del brand Vaschy.

L’accessorio esternamente dispone di due grandi manici, di due tasche laterali aperte, di due bretelle imbottite in air mesh, di una tasca sul lato frontale e di un taschino con zip sullo schienale.

Il backpack presenta un unico grande vano principale con cerniera e doppi tira-zip. Al suo interno dal lato dello schienale vi è uno scomparto imbottito per laptop (14 pollici) e sopra un taschino con chiusura lampo. Dal lato frontale interno invece troviamo taschini di diversa misura sia con zip che aperti.

Lo zaino ha le seguenti dimensioni: 29 cm x 40 cm x 16 cm inoltre ha una capacità di 18.5 litri.

Oflamn Zaino

Oflamn Zaino
Immagine: pinterest.com

Zaino in pelle PU e tela del marchio Oflamn.

L’accessorio presenta esternamente una tasca frontale con zip, due grandi manici, due tasche laterali aperte.

Il grande vano principale è dotato di cerniera con doppi tira-zip e al suo interno troviamo uno scomparto ideale per accogliere notebook da 14 pollici  e un taschino con zip.

Lo zaino ha una capacità di 17 litri e possiede le seguenti misure: 25 cm x 19 cm x 36 cm.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati quando commenti, leggi la nostra Informativa sulla privacy.