Le Nostre Borse Preferite:

Borse Michael Kors: 5 Imitazioni e Modelli Simili

Borse Michael Kors: 5 Imitazioni e Modelli Simili - Bella Hadid

Questa volta, sempre seguendo il filone delle “borse simili a” abbiamo deciso di scovare qualche interessante alternativa alle splendide It Bags del brand Michael Kors.

In alcuni dei nostri precedenti articoli, abbiamo avuto modo di osservare come i modelli di punta di brands come Chanel, Gucci, Stella McCartney, imponessero un investimento economico piuttosto considerevole.

 
 

Con Michael Kors invece avremo l’occasione di scorgere qualcosa di nuovo, ovvero di come alcune delle sue borse più vendute, provengano da una linea di bags più accessibile, realizzata appositamente per aprire le porte del marchio ad un maggior numero di donne possibili.

Facciamo un piccolo esempio:

se parliamo del classico modello Chanel 2.55,  oggi il suo prezzo si aggira intorno ai 4.800 euro, se parliamo della Dionysus Gucci, parliamo di circa 1.500 euro, se invece passiamo alla It Bag firmata Stella McCarteney, ovvero la Falabella, parliamo di cifre che oscillano dai 500 ai 700 euro circa.

Nel caso della Michael Kors, alcune delle borse più iconiche del brand, precisamente quelle che trovate elencate sotto, hanno più o meno i seguenti prezzi:

  • borsa Selma: dai 400 – ai 500 euro circa;
  • borsa Mercer: dai 200 – ai 350 euro;
  • zaino Rhea: dai 250 –  ai 300 euro;
  • borsa tote Jet Set Travel: dai 300 – ai 400 euro.

Questi prezzi ovviamente possono anche variare in base alle offerte del momento, comunque su per giù è questa la cifra da aspettarsi se si desidera una borsa o uno zaino del brand originale.

Le alternative che invece vi proponiamo noi hanno un costo che si aggira dai 70 ai 150 euro.

Le bags originali MK oltre a poterle acquistare sul sito ufficiale del marchio potrete trovarle anche su Amazon.

Ora di seguito rivivremo insieme la storia del marchio, come anche riscopriremo più da vicino le sue più belle It Bags.

Come per gli altri articoli “borse simili a”, anche questa volta, come già preannunciato, vi proporremo alcune borse a poco prezzo che si ispirano ai modelli iconici Michael Kors, ideali per chi ama il design minimal e femminile del marchio ma ad un prezzo più abbordabile.

Immagine sopra da pinterest.it

Indice:

1. Michael Kors: Le Origini

Michael Kors

Immagine: michaelkors.it

Lo stilista americano nasce in una cittadina non molto distante da New York il 9 agosto 1959.

Figlio della ex fotomodella Joan Krystosek Kors, molto precocemente dimostra non solo la sua spiccata attitudine verso la moda ma anche il suo grande talento.

A questo proposito si racconta di un suo aneddoto familiare, nel quale vediamo il piccolo Kors all’età di 5 anni che suggerisce alle seconde nozze della mamma, di eliminare i fiocchi dal suo vestito da sposa.

Con gli anni Kors non fa altro che confermare le sue grandi capacità in fatto di stile e di moda a tal punto da essere notato in una rinomata boutique di New York presso qui lavorava, da Lothar’s.

A riconoscere per prima le sue grandi potenzialità fu Dawn Mello, al tempo vice presidente di Bergdorf Goodman. Quest’ultima sprona Kors a ricontattarla nel caso in cui volesse disegnare una collezione.

Ebbene, dopo qualche anno, quello che fu un incoraggiamento da una donna che oggi possiamo dire lungimirante, dopo poco tempo divenne realtà.

Dapprima vediamo la nascita del marchio Michael Kors nel 1981 e nel 1983 la sua prima sfilata.

Dal 1994 al 2007 invece lo troviamo impegnato in un ruolo in cui pochi stilisti americani hanno avuto l’onore di ricoprire, ovvero quello di direttore artistico di una casa di moda francese, in questo caso la Céline.

2. Michael Kors: Un Brand Che Unisce Il Lusso Al Comfort

La domanda sorge spontanea, a cosa si deve il grande successo del marchio Michael Kors?

Ebbene lo stilista riesce combinare nelle sue svariate creazioni la praticità al lusso, riesce a donare a dei capi essenzialmente sportivi un’anima di classe.

Inoltre, Michael Kors ricrea l’outfit da jet set, ovvero un look confortevole ma dove femminilità, attenzione ai dettagli e stile di certo non mancano.

Oggi il marchio realizza prodotti di tipo diverso per uomo e donna, pertanto parliamo sia di capi prêt-à-porter, ma anche di profumi, borse, calzature e altri accessori.

I nomi con cui le sue creazioni arrivano ad un pubblico sempre più ampio sono Michael Kors Collection, Michael Kors Mens e per finire, MICHAEL Michael Kors.

Proprio quest’ultimo è il nome della linea più accessibile del marchio, dove la possibilità di poter acquistare un prodotto del noto brand cresce anche per chi è alla ricerca di un bene di lusso ad un prezzo “per così dire” più appetibile.

3. Le It-Bags Del Marchio, Più Le Nostre Alternative A Poco Prezzo

Tra le diverse It-Bags del marchio abbiamo scelto 4 modelli di borsa che secondo il nostro parere sono alcuni dei più iconici della firma.

Infatti il loro design, non solo è immediatamente riconoscibile, ma continua a riscuotere un enorme successo tra il grande pubblico femminile.

Per essere più precisi, tra tutte le bags firmate dal grande stilista statunitense, abbiamo scelto i seguenti modelli: la Selma, la Mercer, lo zaino Rhea e infine la mitica tote Jet Set Travel.

Inoltre subito sotto, per ciascuna It Bag MK presentata, troverete le nostre alternative ad un costo più abbordabile se paragonate alle borse del marchio originali.

3.1 Caratteristiche Principali della Borsa Selma

Caratteristiche Principali della Borsa Selma

Se parliamo della Selma di certo è la sua particolare forma con le alette laterali a catturare subito l’attenzione.

Infatti il design geometrico, lineare e ben strutturato, abbellito solo ed esclusivamente dai dettagli metallici come i piedini di fondo e il logo, rendono questo accessorio unico e di gran classe.

Non solo, la sua portabilità sia a mano che a spalla, grazie alla presenza di una sottile tracolla removibile – regolabile, ne fa un accessorio versatile ed estremamente femminile.

Alternativa Alla Borsa Selma di Michael Kors: Chicca Borse Borsa a Mano

Chicca Borse Borsa a Mano
Immagine: pinterest.it

Borsa realizzata in Italia in vera pelle nella colorazione testa di moro.

La bag presenta anche un pendente con cuore in metallo che può essere tranquillamente utilizzato come portachiavi.

L’accessorio inoltre dispone di due manici, di una chiusura superiore a zip e di una sottile tracolla removibile – regolabile.

La borsa è disponibile su Amazon anche nei colori blu e nero.

L’accessorio ha le seguenti dimensioni: 32 cm x 17 cm x 24 cm.

3.2 Caratteristiche Principali della Borsa Mercer

Caratteristiche Principali della Borsa Mercer

Immagine: pinterest.it

La borsa Mercer si contraddistingue per il suo design estremamente pulito e minimal.

A differenza del modello precedente, ovvero Selma, qui ogni piccola morbidezza delle forme viene abbandonata per far posto ad una geometria delle parti netta e decisa.

Questa rigidità in questo contesto assume eleganza e carattere donando all’accessorio in questione  quella nota raffinata in una borsa da giorno.

Osservandola più da vicino scopriamo che è in pelle, che inoltre dispone di due robusti manici, un lucchetto decorativo che pende da uno di quest’ultimi e di quattro piedini sul fondo.

Internamente la bag non presenta una fodera, inoltre vi è una tasca centrale con zip la quale fa sì che l’intero vano principale si divida in tre scomparti.

In ultimo, la Mercer è dotata anche di una sottile tracolla removibile e regolabile.

Alternativa alla Borsa Mercer Della Michael Kors: Tuscany Leather Borsa a Mano

Tuscany Leather Borsa a Mano

Immagine: pinterest.it

Borsa a mano in pelle Saffiano che ricorda come forma e stile la Mercer Michael Kors.

Anche qui, nella bag firmata Tuscany Leather incontriamo due robusti manici, una sottile tracolla removibile e quattro piedini sul fondo.

Inoltre a quanto già elencato aggiungiamo anche una fodera in poliestere e una chiusura superiore a zip.

La borsa è disponibile su Amazon anche in altri cinque meravigliosi colori.

Alternativa alla Borsa Mercer Della Michael Kors: Mario Valentino Borsa Summer Memento

Mario Valentino Borsa Summer Memento

Immagine: pinterest.it

Borsa in ecopelle (poliuretano) del marchio Mario Valentino.

La bag presenta due manici, una tracolla removibile – regolabile e un pendente con cordino con il logo del brand.

La borsa è disponibile anche di colore nero.

3.3 Caratteristiche Principali dello Zaino Rhea

Caratteristiche Principali dello Zaino Rhea

Immagine: pinterest.it

Nell’immagine sopra possiamo ammirare Rhea, l’accessorio in cui bellezza e funzionalità si legano perfettamente per creare un qualcosa di unico e soprattutto pratico.

Il backpack in questione è in pelle e presenta due tasche frontali (una in basso con doppio tira – zip e l’altra posta in alto). Proseguendo troviamo lo scomparto principale, il quale si chiude sempre per mezzo di una chiusura a zip. Sempre all’interno di quest’ultimo scopriamo altri taschini, uno con zip e gli altri di tipo aperti.

Il backpack dispone anche di un manico superiore e di due bretelle regolabili.

Lo zaino ha le seguenti dimensioni: 38 cm x 30 cm x 11 cm circa.

Alternative Alla Zaino Rhea di Michael Kors: Baccini Zaino Dina

Immagine: pinterest.it

Zaino in vera pelle del marchio Baccini che chiaramente imita il design minimal del brand Michael Kors.

Il backpack presenta due tasche frontali munite di chiusura a zip, un vano principale sempre munito di zip, un manico superiore e due bretelle regolabili.

Lo zaino Baccini ha le seguenti dimensioni: 30 cm x 26 cm 12 cm, inoltre è disponibile anche nei colori blu, nero e rosso.

3.4 Caratteristiche Principali della Borsa Jet Set Travel

Caratteristiche Principali della Borsa Jet Set Travel

Immagine: pinterest.it

Come ultima iconic bag del brand Michael Kors vi presentiamo la tote Jet Set Travel.

Come per le altre anche qui è la semplicità del design a dominare la scena.

Infatti questo suo minimalismo oltre che a legare perfettamente con qualsiasi tipo di outfit, consente anche di avere tanta capienza a portata di spalla, senza perdere mai una nota di stile.

Da qui il nome del modello Jet Set Travel, ovvero una borsa di classe ma allo stesso tempo abbastanza ampia da accogliere tutto ciò di cui si ha bisogno a lavoro, in giro per la città etc…

La tote in questione è in pelle Saffiano presenta due manici ed internamente presenta una fodera in poliestere.

Sempre al suo interno troviamo uno scomparto centrale con zip, una tasca con con cerniera e due di tipo aperte.

La bag ha le seguenti dimensioni: 29,2 cm x 38,1 cm x 14 cm.

Alternative Alla Borsa Jet Set Travel di Michael Kors: Parubi Borsa

Parubi Borsa

Immagine: pinterest.it

Borsa in pelle con stampa Saffiano del marchio Parubi.

La bag imita moltissimo il modello Jet Set Travel MK in tanti suoi dettagli, come ed esempio il design minimal e la sua discreta capienza.

La borsa ha le seguenti dimensioni: 26 cm cm x 42 cm x 17 cm. Inoltre è disponibile su Amazon anche di colore giallo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati quando commenti, leggi la nostra Informativa sulla privacy.