Le Nostre Borse Preferite:

Zaino Antifurto: Dal Modello Bobby Alle Proposte Più Economiche

Zaino Antifurto: Dal Modello Bobby Alle Proposte Low Cost

Ogni giorno, per lavoro o per studio, molti viaggiano con tablet e PC portatili.

Questi viaggiatori tecnologici hanno bisogno di uno zaino particolare, più adatto al suo contenuto: è qui che entra in scena lo zaino antifurto.

 
 

Lo zaino antifurto è un accessorio altamente efficiente e smart, perché i device elettronici sono delicati e vanno protetti a tutti i costi. Urti e pioggia creano non pochi problemi, ma i malintenzionati sono il pericolo maggiore, soprattutto nelle grandi città o in spazi affollati e ristretti.

Lo zaino antifurto è la scelta migliore per pendolari e amanti dell’hi-tech, perché consente di trasportare in totale sicurezza qualsiasi strumento elettronico, dal sottile iPad al grande laptop.

Potrebbe anche interessarti: Come Scegliere Una Buona Borsa Per il Computer Portatile

Un backpack antifurto non sembra un normale zaino scuola, perché è progettato per garantire funzionalità e affidabilità. Lo fa grazie a scomparti isolati, pannelli di protezione e, non da ultimo, efficaci deterrenti anti-taccheggio.

Infatti, il concetto alla base di uno zaino antifurto come Bobby è quello di rendere difficile l’accesso ai nostri beni più preziosi dall’esterno.

Un backpack a prova di borseggio sembra un solido guscio di tartaruga nelle quali cerniere e zip risultano praticamente invisibili a prima vista!

Scomparti imbottiti di varie dimensioni, chiusure a moschettone e bande elastiche consentono di riporre un PC in un vado speciale e di attutire gli sbalzi del trasporto.

Simile attenzione alla sicurezza e al comfort a 360° è riservato anche a chi indossa uno zaino antifurto, grazie ad ampi spallacci e schienali ergonomici, che distribuiscono il peso in modo equilibrato, seguendo le curve naturali della schiena.

Potrebbe anche interessarti: Recensione Zaino The North Face Jester Nero

Per aumentare il livello di protezione, i brand optano per materiali sintetici di ultima generazione, leggeri ma resistenti all’usura, oltre a tessuti waterproof e anti-taglio per minimizzare il rischio d’incidenti.

Se questo livello ‘basic‘ non bastasse, i più esigenti possono trovare in commercio zaini evoluti che consentono di non rimanere mai senza energia con porte USB, scomparti nascosti per powerbank o caricatori wireless.

Lo zaino antifurto più conosciuto si chiama Bobby e, dietro questo nome amichevole, si nasconde un progetto all’avanguardia che andremo subito a scoprire.

1. Bobby: L’Originale Zaino Antifurto

Bobby: L'Originale Zaino Antifurto

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzo e Disponibilità su Amazon

Bobby è l’originale zaino antifurto ed è nato da un progetto innovativo di XD Design. Questo studio multinazionale lanciò l’idea nel non lontano 2016 su una famosa piattaforma online di crowfunding.

Tanti interessati hanno offerto un piccolo contributo che ha consentito la produzione del primo modello Bobby. Il lancio è stato un successo e a Bobby sono seguiti altri modelli più tecnologici (Bizz)

e più femminili (Elle) che condividono lo stesso concept.

L’originale Bobby è uno zaino che misura 34 x 20 x 42 cm e ha una capienza di 12,5 litri per un peso inferiore al chilo.

Le caratteristiche che garantiscono protezione ottimale sono da ricercare nei materiali di cui è composto Bobby e gli elementi di chiusura. Bobby ha una struttura compatta in poliestere eco-friendly, sovrapposto in più strati di cui il più esterno è anti-taglio.

Nulla può danneggiare o penetrare questa “moderna armatura”, anche perché non ha tasche frontali e tutte le cerniere sono a scomparsa.

La zip principale e quelle delle numerose tasche laterali sono piatte e astutamente nascoste dai bordi delle aperture. Bobby offre tre pratiche modalità di apertura: a 30°, 90° e 180° come una valigia.

Una volta aperto, Bobby sorprende per la razionalità dello spazio e la grande quantità di tasche e scomparti imbottiti, che consentono di distribuire ordinatamente e uniformemente oggetti, volumi e pesi. Infatti, Bobby ha una tasca per portatili dalle dimensioni 27 cm x 33/40 cm x 3,5 cm, ideale per PC da 15,6 pollici, e una tasca più piccola porta tablet da 10″ che misura 25,5 cm x 12/18 cm x 1 cm.

Questo zaino smart consente di riporre qualsiasi oggetto nel posto giusto e a portata di mano (quella giusta, la vostra!).

XD Design ha creato uno zaino che non sembrerà mai troppo pieno o sformato, e che può essere indossato senza fatica.

Bobby è uno zaino serio, minimale e professionale: ha una silhouette morbida, tonalità e look sobrio per non attirare troppa attenzione. È uno zaino perfetto per lavoro e ufficio.

Gli unici dettagli estetici di questo zaino così ‘spartano’ sono delle sottili bande riflettenti sulla patta frontale e sugli spallacci che assicurano visibilità notturna per chi lo indossa in condizioni di scarsa visibilità.

2. Zaino Anti-taccheggio: Alcune Proposte Più Economiche Su Amazon

Bobby è una zaino sviluppato per essere originale e accessibile ai più. Fortunatamente, ci sono molti esemplari di zaino antifurto più economici che condividono lo stesso concetto di Bobby ma con diverse fasce di prezzo.

Andremo a sfogliare insieme qualche proposta conveniente su Amazon.

Coolbell Zaino Antifurto Per Portatili Con Porta di Ricarica USB

Coolbell Zaino Antifurto Per Portatili Porta di Ricarica USB

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzo e Disponibilità su Amazon

Lo zaino porta PC proposto da Coolbell è uno zaino antifurto dal design essenziale e struttura multistrato con esterni anti-taglio e waterproof.

La sua cerniera d’apertura è nascosta, ma l’esterno non presenta altre aperture o tasche laterali.

Tanto spazio, ben organizzato, è disponibile all’interno: uno scomparto imbottito per laptop fino a 15,6″, due tasche porta tablet, porta penne, una tasca con cerniera e altri scomparti imbottiti.

All’esterno si trovano strategicamente due taschini mimetici con zip lungo gli spallacci e una tasca con zip sul fondo dello schienale.

Questo modello tecnologico include una stazione di caricamento con porta USB e slot a scomparsa per powerbank.

Lo zaino antifurto Coolbell ha una striscia riflettente sulla parte frontale ed è disponibile in nero, grigio e blu.

Misura 43,9 cm x 32,7 cm x 12,9 cm e pesa 862 grammi.

Xnuoyo Zaino Antifurto Espandibile

Xnuoyo Zaino Antifurto Espandibile

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzi e Disponibilità su Amazon

Lo zaino del brand Xnuoyo è uno zaino porta PC espandibile e multiways dalla struttura solida.

È un modello particolare perché, aprendo la cerniera perimetrale, si estende di ben 8 cm. Si tratta di un modello ibrido che si trasforma in pochi secondi in una comoda valigia.

Ha una maniglia laterale e spallacci a scomparsa, parzialmente staccabili con moschettone, per essere nascosti in una tasca dello schienale.

Lo zaino antifurto Xnuoyo è confezionato con tessuto Oxford impermeabile e antigraffio con dettagli riflettenti e inserti antiscivolo sul fondo.

Questo modello di zaino permette d’integrare un caricatore portatile e di ascoltare musica grazie a una doppia porta USB e una stazione di carica nascosta. Questo accessorio multiuso è provvisto di 10 tasche interne e uno scomparto imbottito per portatile fino a 17,3″.

L’esterno comprende tre tasche frontali, due tasche mimetiche sullo schienale e taschini sugli spallacci.

La cerniera principale del modello Xuonyo non è a scomparsa, ma il suo deterrente antifurto è di tipo meccanico: un lucchetto a combinazione e due lucchetti sulla maniglia.

Lo zaino antifurto espandibile Xuonyo è disponibile su Amazon in tre combinazioni di colori (nero monocromatico, rosso e nero, e grigio); misura 48 cm x 34 cm x 16 cm e ha una capacità di circa 20/35 litri.

Bopai Zaino Antifurto Per PC Portatile

Bopai Zaino Antifurto Per PC Portatile

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzi e Disponibilità su Amazon

Questo porta PC firmato Bopai è un modello molto trendy che garantisce protezione, praticità e un occhio al design.

Questo accessorio ha una porta d’accesso USB laterale, solida maniglia di sospensione e varie tasche di varie dimensioni e in punti strategici, come una piccola tasca frontale con cerniera a scomparsa e due tasche nascoste lungo lo schienale.

La zip di apertura principale non è nascosta, ma è posizionata verso il lato posteriore, in modo che i tiranti siano difficili da essere visti o raggiunti dai malintenzionati.

Il modello Bopai ha una zip laterale per estendere una piccola tasca porta bottiglia e comprende tre ampi scomparti.

Oltre alla grossa tasca posteriore, lo zaino Bopai ha un vano principale doppio che comprende numerosi taschini e cerniere, uno scomparto imbottito per portatili da 15,6″ e bande elastiche di contenimento.

Lo zaino antifurto Bopai ha uno stile decisamente urbano, in eco-pelle nero dalla finitura semi opaca, e ha cuscinetti imbottiti lungo lo schienale per attutire gli urti e aumentare la comodità.

Questo accessorio misura 30 cm x 16,5 cm x 45 cm, pesa 1,27 chilogrammi ed è disponibile in quattro modelli diversi.

Tigernu Zaino Impermeabile Antifurto

Tigernu Zaino Impermeabile Antifurto

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzi e Disponibilità su Amazon

Lo zaino porta PC proposto da Tigernu è un modello dinamico e compatto ma ricco di spazio con numerosi scomparti, slot per piccoli accessori, tasche interne ed esterne.

Questo zaino antifurto è prodotto in nylon resistente all’acqua ed è stato progettato per assicurare comfort e buona vestibilità con i suoi spallacci ad ‘S’ e pannello schienale imbottito e traspirante.

Lo zaino antifurto Tigernu presenta una grossa tasca frontale con cerniera nascosta, una più piccola anti-taccheggio sul fondo dello schienale, un taschino in mesh laterale (ideale per bottiglie), e uscite per cuffie. Lo scomparto per laptop è adatto a modelli fino a 17″, è imbottito ed è posizionato sul retro dello zaino, accessibile con una cerniera.

L’interno dello zaino Tigernu è diviso in due scomparti separati, ognuno dei quali è diviso ulteriormente per offrire una buona razionalizzazione del contenuto.

Questo modello può contenere anche un tablet e permette di avere tutto in ordine.

Lo zaino antifurto Tigernu misura 33 x 16 x 50 cm ed è disponibile in nero.

Hawee Zaino Antifurto Da Donna

Hawee Zaino Antifurto Da Donna

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzi e Disponibilità su Amazon

L’accessorio antifurto firmato Hawee fa parte della famiglia degli zainetti causal che ha spopolato recentemente.

È uno zaino leggero e dalle dimensioni discrete ma capiente. Questo modello ha una forma tondeggiante a goccia ed è realizzato in nylon impermeabile e pannelli di materiale traspirante nelle zone a contatto con la pelle; ha due spallacci regolabili e una maniglia di sospensione.

Anche se può sembrare piccolo, permette di sfruttare ogni suo centimetro grazie a quattro tasche esterne, di cui due laterali nascoste e una tasca antifurto sul retro. Il vano principale ha chiusura a zip, si divide in ulteriori taschini e può contenere un ipad.

Lo zaino antifurto Hawee ha un design minimal, perfetto da giorno o per brevi giri in città, e unisce praticità, funzionalità e facilità d’abbinamento.

Questo accessorio moda è disponibile in tre tonalità (nero, blu e rosso bordeaux) e misura 32 cm x 17 cm x 33,5 cm.

NaturaLife Zaino Laptop Antifurto

NaturaLife Zaino Laptop Antifurto

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzi e Disponibilità su Amazon

Lo zaino antifurto del brand NaturaLife è un modello prettamente mascolino, che si contraddistingue per il suo design altamente ricercato e funzionale.

È adatto a chi studia o lavora ed è perfetto per i pendolari che hanno bisogno di avere con sé il proprio equipaggiamento elettronico: una maniglia sullo schienale permette di assicurare questo zaino a un comunissimo trolley.

L’esterno di questo zaino gioca sulla combinazione dei componenti e delle finiture, come il filato del tessuto e la levigatezza matte dell’eco pelle. I materiali sono di ottima fattura, impermeabili e antigraffio.

L’apertura del vano principale ha una cerniera nascosta e un solido lucchetto antifurto TSA, mentre altre piccole tasche sono strategicamente camuffate sul fondo dello schienale e lungo gli spallacci.

Questo zaino è adatto per lunghi viaggi, perché la tasca per powerbank, l’uscita USB e l’attacco per cuffie permettono di rimanere sempre collegati e carichi ascoltando della musica.

Lo zaino NaturaLife si apre a 90° gradi e facilità per l’organizzazione dello zaino. I device elettronici sono protetti da spesse imbottiture ed elastici di contenimento.

Questo accessorio contiene una tasca principale per portatili e uno per tablet, insieme a slot per penne e accessori e tasche di minori dimensioni con imbottitura per piccoli strumenti elettronici

Questo modello misura 42 cm x 32 cm x 16 cm e ha un peso minore al chilogrammo (930 grammi).

È disponibile nella tonalità nera-antracite ed è realizzato in tessuti di poliestere impermeabili all’esterno e traspiranti sul lato schienale con dettaglio riflettente frontale.

Homiee Zaino Antifurto Uomo

Homiee Zaino Antifurto Uomo

Immagine: pinterest.it

Vedi Prezzi e Disponibilità su Amazon

Lo zaino antifurto Homiee risponde alle necessità dei più giovani che non vogliono rinunciare a uno stile ‘cool‘.

La scocca esterna è waterproof e in similpelle nero con un tocco originale che richiama la natura 2.0 dello zaino: il dettaglio riflettente ha la forma di bottone di accensione.

Questo accessorio ha una struttura leggera e super imbottita, internamente ed esternamente, per garantire massima sicurezza e maggiore comfort durante il trasporto.

Il materiale traspirante e il design ergonomico ne assicurano il comfort. Il modello Homiee non ha accessi diretti sul lato frontale e il suo trucco antifurto è la cerniera invisibile, a ridosso dello schienale, dunque difficile da raggiungere.

Questo zaino di apre a 90° gradi e il suo vano principale è diviso in due settori: una zona imbottita con due tasche per PC e tablet, dotato di largo elastico di contenimento; tre tasche e un comparto con zip sul lato opposto. A questi dettagli si aggiungono taschino laterale interno, porta powerbank, uscita USB e uscita per jack cuffie.

Il modello Homiee misura 55 cm x 33 cm x 17 cm, può contenere un laptop da 15,6″ ed è disponibile in sei varietà per forme e dimensioni.

3. Conclusioni

Questi zaini antifurto sono le casseforti del nuovo millennio e rispondono a nuove necessità di lavoro e lifestyle. Rimanere senza carica, connessione o perfino senza cellulare è l’incubo peggiore della nostra era tecnologica.

Rispondere ad un’e-mail importante sul momento può essere la chiave del successo! È così che è nato Bobby che risponde alla mission dello studio XD Design: accompagnare i nuovi nomadi ovunque nel mondo e collegarli al mondo digitale in ogni momento della giornata con un bassissimo impatto sull’ambiente.

Possiamo lavorare al PC o chattare in treno, mentre alla sicurezza dei nostri preziosi device ci penserà Bobby e gli altri zaini antifurto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati quando commenti, leggi la nostra Informativa sulla privacy.